Nintendo Switch: in arrivo Joy-Con gialli, battery pack per Joy-Con e dock aggiuntiva

Lorenzo Delli -

Nel Nintendo Direct di ieri sera sono state svelate un gran numero di novità. Nei prossimi minuti raccoglieremo le varie informazioni riguardanti i videogiochi, concentriamoci ora sulle novità hardware relative a Nintendo Switch, la nuova console ibrida del colosso nipponico.

Nintendo ha svelato nuovi accessori dedicati a Switch: la nuova coppia di Joy-Con gialli (Neon Yellow), una coppia di battery pack dedicata sempre ai Joy-Con, utili ad aumentare l’autonomia della coppia di controller, e una dock aggiuntiva acquistabile separatamente.

LEGGI ANCHE: Nintendo annuncia le date di uscita (e non solo) di ARMS e Splatoon 2

I Battery Pack sono alimentati con pile stilo AA e dovrebbero garantire un’autonomia di circa 20 ore. I Joy-Con Neon Yellow e i Battery Pack faranno il loro debutto sul mercato a partire dal 16 giugno, data di lancio di ARMS, il particolare picchiaduro studiato appositamente per essere giocato con i Joy-Con.

La dock “stand alone” verrà invece lanciata sul mercato a partire dal 19 maggio al prezzo di 89,99$ (aspettiamoci quindi 89,99€) in quantità limitate. Il prodotto dovrebbe essere disponibile sullo store online di Nintendo e nelle principali catene di elettronica. Per le novità hardware è tutto, ma rimanete sintonizzati per scoprire quelle software.

Aggiornamento13-04-2017 ore 10.30