6 novità di Bethesda direttamente dall'E3 2017

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
6 novità di Bethesda direttamente dall'E3 2017

Bethesda durante la sua conferenza all'E3 2017 non si è affatto trattenuta, tirando fuori dal cilindro tanti titoli interessanti: Wolfenstein II: The New ColossusThe Evil Within 2Dishonored: La morte dell'EsternoDOOM VFR sono quattro giochi che cercano di accontentare gran parte della comunità di fan. Le chicche però non finiscono qui: scopriamo insieme il resto delle novità del colosso statunitense nella lista a seguire.

Skyrim Switch

Lo avevamo visto in azione durante il video di presentazione di Switch, ma Bethesda non lo aveva annunciato ufficialmente. Oggi però possiamo dirvi che The Elder Scrolls V: Skyrim arriverà durante le vacanze invernali sulla nuova console Nintendo.

Questa versione conterrà tutti i DLC (Dawnguard, Hearthfire e Dragonborn), compatibilità con gli amiibo, nuove funzionalità grazie ai Joy-Con, e anche gli abiti ed equipaggiamento tratti da The Legend of Zelda. Preparatevi ad abbattere i nemici con la Spada Suprema, a parare i colpi con lo Scudo Hylia e ad indossare la Tunica del Campione.

Fallout 4 VR

L'attesissimo annuncio si è finalmente concretizzato in una tangibile realtà: ad ottobre, sarà possibile giocare a Fallout in un modo completamente nuovo con Fallout 4 VR, in esclusiva su PC per HTC Vive. Grazie alla potenza della realtà virtuale, potrete ammirare e sfidare da vicino i pericoli di un mondo post apocalittico (e sperare di sopravvivere!). Con un nuovo sistema di combattimento, creazione e costruzione, incluso uno S.P.A.V. potenziato per la realtà virtuale, Fallout 4 VR non è una derivazione dell'esperienza completa: è l'esperienza completa. Il mondo, tutto il mondo, è completamente esplorabile, con centinaia di luoghi, personaggi e missioni.

Creation Club

Creation Club non è un gioco, bensì una raccolta di nuovi contenuti per Fallout 4 e Skyrim, che include nuovi oggetti, abilità e dinamiche di gioco creati da Bethesda Game Studios e da partner di sviluppo esterni, tra cui i migliori creatori della community. I contenuti di Creation Club sono sicuri, controllati e compatibili con il gioco principale e i relativi DLC.

Quake Champions

Sempre sul palco dell'E3, Bethesda ha riservato un po' di spazio per Quake Champions, annunciando l'introduzione del protagonista di Wolfenstein, B.J. Blazkowicz, come nuovo campione, insieme all'arrivo imminente di 3 mappe inedite, la nuova arma tri-dardo e tante altre funzionalità. Infine, d'ora in avanti la beta chiusa sarà attiva 24 ore su 24. Se non avete ancora partecipato al periodo di prova, potete farlo adesso, iscrivendovi e ricevendo subito il codice di accesso.

The Elder Scrolls: Legends

The Elder Scrolls: Legends sta per diventare più... draghesco. È stata rivelata infatti l'espansione Eroi di Skyrim, tramite la quale potremo mettere le mani su un set inedito di 150 carte, che includerà nuove meccaniche di gioco, come gli Urli, personaggi familiari e, ovviamente, i mitici draghi. Eroi di Skyrim sarà disponibile dal 29 giugno su tutte le piattaforme.

The Elder Scrolls Online

The Elder Scrolls Online: Morrowind è il nuovo capitolo dell'acclamato gioco di ruolo online di ZeniMax Online Studios. Questa nuova avventura, che abbiamo avuto il piacere di recensire proprio in questi giorni, riporta i fan sulla leggendaria isola di Vvardenfell, il luogo magico e unico in cui era ambientato The Elder Scrolls III: Morrowind, lo straordinario gioco di ruolo a mondo aperto di Bethesda Game Studios.

Per l'occasione, è stato mostrato un nuovo trailer riepilogativo.