Tutte le novità su Kingdom Hearts 3 svelate al D23 Expo: nuovo trailer nel mondo di Toy Story e tanto altro!

Lorenzo Delli

In occasione della D23 Expo di Disney non c’è stato spazio solo per Star Wars: Gli Ultimi Jedi, per gli Incredibili 2 o per Avengers 2. Anche un gioco Square Enix, nato dalla collaborazione con Disney, è stato tra i grandi protagonisti dell’iniziativa. Stiamo ovviamente parlando di Kingdom Hearts 3, l’attesissimo capitolo del JRPG firmato Square Enix che ci permetterà di tornare a combattere a fianco di Sora, Paperino e Pippo tra vari mondi. E proprio a proposito dei mondi di Kingdom Hearts, il trailer mostrato durante il D23 è incentrato su un film Pixar davvero speciale.

Kingdom Hearts 3 – Toy Story Trailer

Veniamo quindi al piatto forte: il Toy Story Trailer. Buzz, Woody e i tanti altri giocattoli della cameretta di Andy saranno tra i protagonisti di questo terzo capitolo. Sora, Paperino e Pippo uniranno le forze proprio con Buzz e Woody per ristabilire l’ordine nel mondo di Toy Story, ovviamente invaso dagli Hearthless. Il video mostra anche tante scene di combattimento che ci forniscono un’idea ben precisa delle potenzialità del titolo.

Una valanga di screenshot!

Insieme al trailer Square Enix e Disney hanno pubblicato anche tanti screenshot (che sono in realtà per la maggior parte fermo immagine del trailer). Il comparto grafico sembra a momenti davvero notevole.

Novità sul gameplay

Da quanto dichiarato da  Tetsuya Nomura, il direttore di questo terzo capitolo (nonché nome più che celebre nell’universo videoludico Square Enix), Kingdom Hearts III includerà un secondo personaggio giocabile oltre al buon Sora e party ancora più grandi. A riguardo dei party la conferma possiamo anche vederla dal trailer che vi abbiamo proposto poco fa. Al gruppo di eroi, potranno unirsi fino a cinque personaggi o anche di più.

Una versione per… Nintendo Switch?

A quanto pare c’è possibilità anche per Nintendo Switch, la nuova console ibrida del colosso nipponico. È lo stesso direttore Testuya Nomura a parlarne, affermando però che al momento il team di sviluppo è concentrato al 100% sulle versioni dedicate a PS4 e Xbox One. Dopo il lancio sulle due console di casa Sony e Microsoft, Square Enix valuterà il lancio su altre piattaforme.

Uscita nel 2018

Ancora non si ha una data di uscita ufficiale, ma sappiamo praticamente per certo che Kingdom Hearts III arriverà su PlayStation 4 e Xbox One nel corso del 2018. La lunga attesa sta quindi per volgere al termine.

Nuove action figure

A fianco del terzo capitolo arriveranno anche una nuova linea di action figure dedicata ai principali personaggi. In questo tweet un’anteprima di Sora, Paperino e Pippo.

  • Psyco98

    Con quanto l’hanno tirata per le lunghe, Sora dovrebbe essere un uomo di mezza età