Baldur's Gate

Una nuova espansione per Baldur’s Gate, presto anche su Android e iOS (video)

Giorgio Palmieri 18 anni e non sentirli.

Da non confondersi con la serie Dark Alliance, uscita su console e dal genere totalmente differente, l’originale Baldur’s Gate è considerato, quasi all’unanimità, una delle pietre miliari del videogioco di ruolo.

Qualche anno fa, Atari, in collaborazione con Beamdog, ha realizzato una versione rimasterizzata del sopracitato titolo, che ora può contare persino su una nuovissima espansione intitolata Siege of Dragonspear, la quale va a colmare alcune lacune della storia tra il primo e il secondo capitolo.

LEGGI ANCHE: Vi bastano meno di 20 euro per rivivere l’epoca d’oro dei videogiochi

I nuovi contenuti spaziano dall’introduzione di una nuova campagna della durata di oltre venticinque ore, fino ad arrivare alla presenza della richiestissima classe dello sciamano, nuovi oggetti, missioni e moltissimo altro.

Già disponibile su Steam al prezzo di 19,99€, il pacchetto verrà pubblicato anche su Android e iOS nei prossimi mesi. Vi lasciamo dunque in compagnia del trailer ufficiale di Siege of Dragonspear, augurandovi, come al solito, una splendida visione.

Steam Badge

  • Il Più Antico

    Sti pagliacci ancora devono tradurre il 2 in italiano e si mettono a fare le espansioni a casaccio…. Vista la qualità “sopraffina” dei nuovi PNG messi su bgee e bgee 2 (con la vampira di quest’ultimo si e raggiunto veramente il livello di “descent to undermountain” o giù di li….), nonché della fantastica arena, immagino che sarà imperdibile.
    Il bello è che sul forum ufficiale non puoi azzardare un commento vagamente perplesso sull’opera incompiuta o chiedere informazioni su quando c***o rilasceranno questa opera biblica di traduzione (a detta loro, non mi sembra che ai tempi che furono, chi lo tradusse, halifax se non erro, mando’ in piazza i traduttori a strapparsi le vesti) senza ricevere risposte spocchiose, quando poi le ricevi…
    Aggiungiamo per ultimo che NON tradurranno nemmeno le voci come su bg2 nonostante la qualità non fosse affatto male (vedi anzi senti minsc) e nonostante icewind dale invece abbia la localizzazione completa (quella non faceva cagare???).
    Viene, quindi, da chiedersi perche non installarsi gemrb, che, guarda caso, non c’è più sullo store, e mandare a …….. Beamdog (che si sono dimostrati proprio dei cani) e i fanboy dietro?

    • MeneS

      Mi sembra anche di ricordare che il team di traduzione italiano aveva anche detto di aver finito.

      MA?

      • Il Più Antico

        ma se beamcane non si degnano di aggiornare il gioco base la traduzione non può essere inserita!

        • MeneS

          Infatti…è da metà 2015 che si aspetta

    • RiccardoC

      sicuramente il lavoro fatto da beamdog è lungi dall’essere perfetto; però io le riedizioni me le sono godute, è stato bello rivivere un grande classico

  • RiccardoC

    proprio ieri pensavo “ma quando cavolo esce?”; la abbiamo attesa molto, speriamo sia all’altezza, probabilmente aspetterò l’uscita per android

    • O mammina, non c’è una recensione positiva…

      • RiccardoC

        è un casino, c’è tanto di quel rumore… mi auguro che escano delle recensioni serie, dove non si nascondano i bug (che pare ci siano, e importanti), ma non ci si soffermi su quattro linee di dialogo totalmente irrilevanti all’interno del gioco (scelta discutibile quella di includerle, ma si possono serenamente ignorare)

  • zooner!

    avrei preferito un bg3 magari un po svecchiato, ma va bene cosi, è un gioco top

  • RiccardoC

    le recensioni online sembrano terribili, tuttavia vorrei capire quante di queste sono di persone offese per la presenza di un personaggio di sessualità ambigua (quello che gli ignoranti definiscono “gender”).
    Personalmente ritengo che, data l’ambientazione, non abbia molto senso inserire rivendicazioni legate ai tempi nostri; dico questo perché quando gioco a BG (o altri simili) mi immergo in un mondo di maghi e draghi, anche per evadere da un mondo dove ognuno/a ti dice come dovresti comportarti, ma poi è il primo/la prima a non farlo.
    Quindi se l’inserimento di questo personaggio è forzato e stona con il resto della serie, concordo che possa essere un elemento negativo di valutazione; se poi a questo si aggiungono discutibili modifiche all’interfaccia e una marea di bug, allora le recensioni negative ci stanno.
    Ma ho la sensazione che si stia facendo rumore per i motivi sbagliati; o forse era quello che volevano alla beamdog per indurre curiosità?