Octogeddon

Octogeddon è il nuovo folle gioco del creatore di Plants vs. Zombies

Lorenzo Delli

George Fan, il creatore di Plants vs. Zombies, non è più legato a PopCap, la software house del celebre tower defense a base di zombie e piante ora sotto Electronic Arts. Nel 2012 Fan, oramai sviluppatore indipendente senza un lavoro fisso, partecipò ad una competizione denominata Ludum Dare, che sfidava gli sviluppatori a realizzare un videogioco in sole 48 ore, comprensivo di tutto il codice, grafica, musica e quant’altro.

Il gioco che venne fuori da quell’occasione si chiama Octogeddon e si piazzò secondo in classifica nella competizione. Poco dopo Fan decise di fondare lo studio indie All Yes Good per trasformare Octogeddon in qualcosa di più tangibile.

Octogeddon Screenshot

Poco dopo arrivarono a dargli manforte anche Rich Werner, lead artist di Plants vs. Zombies e Kurt Pfeifer, programmatore della versione Xbox 360 del gioco. Octogeddon dovrebbe arrivare nel 2017 su Steam, e siamo piuttosto convinti che, vista la natura del gioco e i trascorsi dello sviluppatore, potrebbe successivamente sbarcare anche su Android e iOS.

Di cosa si tratta? Fan lo descrive come un mix tra un gioco di azione e uno strategico di azione. L’obiettivo sarà quello di seminare panico e distruzione nei panni di una specie di piovra assassina dotata di tentacoli animaleschi. Un qualcosa di estremamente folle, e il primo teaser trailer e il sito ufficiale sembrano confermarlo in pieno. Dovremo dunque aspettare qualche altro mese prima di vederlo in azione, ma le premesse sembrerebbero buone.

Fonte: The Verge