Overwatch

Overwatch ha già 7 milioni di account registrati, la modalità competitiva arriverà a luglio (aggiornato)

Lorenzo Delli -

Se i dati di vendita relativi al mercato britannico non vi fossero bastati a constatare il successo di Overtwatch, arrivano i primi dati relativi al numero di giocatori registrati al nuovo Online FPS di Blizzard a partire dal 24 maggio, data di uscita ufficiale del gioco.

La beta aveva raggiunto quota 9,7 milioni di giocatori, ma il download era appunto gratuito. La versione a pagamento avrebbe invece raggiunto quota 7 milioni di giocatori registrati, un numero già di per sé incredibile, anche se il numero effettivo di giocatori potrebbe essere leggermente più basso.

LEGGI ANCHE: Come sono fatte le action figure giganti di Overwatch? (video)

È infatti possibile che vi siano più account legati alla stessa copia del gioco. Comunque, anche se le copie vendute ammontassero alla metà esatta, si parla comunque di cifre di tutto rispetto per un gioco a pagamento come Overwatch.

Video recensione Overwatch

Tutti i giocatori connessi hanno finora accumulato qualcosa come 119 milioni di ore di gioco, una media di 17 ore ad account. Chissà se riuscirà nel tempo a mantenere lo stesso appeal che sta dimostrando in queste prime settimane. A tal proposito, potremmo avere brutte notizie per quanto riguarda la modalità competitiva.

La modalità competitiva, ovvero provvista di classifiche a livello globale con rank e livelli di sfida più o meno elevati, doveva arrivare su Overwatch già a partire da questo mese. A quanto pare però dovremo aspettare un mese in più. È la stessa Blizzard tramite l’account ufficiale del gioco a confermare che la modalità competitiva arriverà “solo” a luglio.

Aggiornamento : la smentita di Blizzard è arrivata il giorno stesso. La modalità competitiva debutterà comunque a giugno come da programma. Vi terremo aggiornati.

Overwatch modalità competitiva

  • Danny Godhouse

    Era meglio se facevano un film che sta schifezza.

  • Davide Di Vita

    Scusa, ma non c’è scritto che arriverà a giugno e non luglio? Mi sa che avete cannato la notizia o ho male interpretato io

    • Non ti sto nemmeno a spiegare quello che è successo che sarebbe troppo lungo 🙂 comunque grazie della segnalazione, ho aggiunto il paragrafo con l’aggiornamento.

  • Raffaele Birkhoff

    Gioco bello e appagante peccato che da quando per un loro errore sui server lc 202(ps4) , ora sono giâ 10 partite che mi ritrovo col -75% dell exp per abbandono, quando poi su 123 partite ( sono livello 23 quasi 24) ho abbandonato Solo 1 partite di mia volontá. Davvero spero che risolvano sta cosa

    • Tra l’altro su PS4 ci sono dei casi di lag mostruosi anche se la rete su cui giochi non ha problemi di alcun genere.

      • Raffaele Birkhoff

        ti dirò : sinceramente lag non ne ho riscontrati per fortuna. Sará che ho la fibra telecom ma il problema principale che affligge numerosi utenti dopo l errore lc202, come detto, è l handicap dell esperienza a -75% . Ho contattato anche il supporto spiegando che non è giusto che per un loro errore si venga puniti, ma le risposte sono sempre copia incollate …

        • Per fortuna non mi è toccato, anche se a volte non riesco proprio a giocare a causa di questo problema. Sul forum di Blizzard cosa dicono?

          • Raffaele Birkhoff

            come detto il supporto non risponde e questo sta facendo imbestialire i giocatori. Per i lag dicono di rivolgersi al proprio isp provider ma è una cavolata, mente per il fatto dell’esperienza a -75% dicono che dopo 20 partite si toglie bah cioè uno ha una media di 1 abbandono su 124 e devi aspettare 20 partite.. Praticamente se mi sto facendo sotto la devo fa sulla sedia -.-

          • Sì che poi per come funziona il sistema di abbandono di un match non ha molto senso. Il matchmaking assegna un giocatore nuovo praticamente istantaneamente, ci sono sempre giocatori online pronti a joinare match. Diverse volte sono entrato in match a mezzo e son riuscito anche a fare la differenza, non capisco che problemi ci siano…