Overwatch

Overwatch ha già 7 milioni di account registrati, la modalità competitiva arriverà a luglio (aggiornato)

Lorenzo Delli -

Se i dati di vendita relativi al mercato britannico non vi fossero bastati a constatare il successo di Overtwatch, arrivano i primi dati relativi al numero di giocatori registrati al nuovo Online FPS di Blizzard a partire dal 24 maggio, data di uscita ufficiale del gioco.

La beta aveva raggiunto quota 9,7 milioni di giocatori, ma il download era appunto gratuito. La versione a pagamento avrebbe invece raggiunto quota 7 milioni di giocatori registrati, un numero già di per sé incredibile, anche se il numero effettivo di giocatori potrebbe essere leggermente più basso.

LEGGI ANCHE: Come sono fatte le action figure giganti di Overwatch? (video)

È infatti possibile che vi siano più account legati alla stessa copia del gioco. Comunque, anche se le copie vendute ammontassero alla metà esatta, si parla comunque di cifre di tutto rispetto per un gioco a pagamento come Overwatch.

Video recensione Overwatch

Tutti i giocatori connessi hanno finora accumulato qualcosa come 119 milioni di ore di gioco, una media di 17 ore ad account. Chissà se riuscirà nel tempo a mantenere lo stesso appeal che sta dimostrando in queste prime settimane. A tal proposito, potremmo avere brutte notizie per quanto riguarda la modalità competitiva.

La modalità competitiva, ovvero provvista di classifiche a livello globale con rank e livelli di sfida più o meno elevati, doveva arrivare su Overwatch già a partire da questo mese. A quanto pare però dovremo aspettare un mese in più. È la stessa Blizzard tramite l’account ufficiale del gioco a confermare che la modalità competitiva arriverà “solo” a luglio.

Aggiornamento : la smentita di Blizzard è arrivata il giorno stesso. La modalità competitiva debutterà comunque a giugno come da programma. Vi terremo aggiornati.

Overwatch modalità competitiva