Overwatch

Overwatch diventerà un romanzo a fumetti nel 2017

Giorgio Palmieri

Magari poteva non risultare troppo chiaro a qualcuno, ma Overwatch è un successo, anzi, un enorme successo, grazie agli oltre 10 milioni di giocatori attivi su PC, Playstation 4 e Xbox One che continuano a macinare ore su ore in compagnia dei 22 personaggi del carismatico roster.

Non fatichiamo quindi a considerare gli eroi come la parte migliore dell’ultimo titolo di Blizzard, e la software house statunitense ha fatto sapere che vorrebbe raccontare meglio la storia dei vari campioni e dell’organizzazione con una graphic novel di circa 100 pagine, in collaborazione con Dark Horse Comics, che verrà pubblicata ad aprile 2017.

LEGGI ANCHE: Ecco Ana, la nuova eroina

Per raccontare le vicende che circondano il mondo di Overwatch, infatti, Blizzard ha optato fin da subito per un approccio diverso dalla classica narrazione lineare, proprio perché è un prodotto puramente competitivo. I fumetti digitali e i vari cortometraggi rilasciati in questi ultimi mesi sono due chiari esempi in tal senso, che vanno ad affiancarsi ai dettagli che Blizzard maschera all’interno delle mappe di gioco, e che i fan si divertono a scovare.

Fonte: Engadget