Overwatch: Rivolta, tutto quello che sappiamo sul nuovo evento di Overwatch (aggiornato)

Lorenzo Delli -

Overwatch: Rivolta (o Overwatch: Insurrection), questo il nome scelto da Blizzard per il nuovo evento dedicato allo sparatutto online di successo. Overwatch: Rivolta ci porterà indietro nel tempo per farci rivivere uno degli eventi chiave della storia di Overwatch, nel bel mezzo della rivolta Omnic che ha coinvolto città importanti quali Londra.

E proprio King’s Row, la mappa di Overwatch ambientata a Londra, sarà protagonista essenziale di questo evento a tempo limitato che ci permetterà di scoprire qualcosa del background di alcuni personaggi e anche di accompagnare la velocissima Tracer nella sua prima missione a King’s Row.

LEGGI ANCHE: Battle.net da oggi si chiama Blizzard App, o Applicazione Blizzard in italiano

Tra le novità di questo evento c’è una nuovissima modalità co-operativa (sulla falsa riga di Mann vs. Machine di Team Fortress 2) che ci vedrà contrapposti a ondate sempre più difficili di Omnic a fianco di altri giocatori. Uno spunto di come sarà questa nuova modalità ce lo dà il filmato di presentazione di Insurrezione trapelato in queste ultime ore in lingua francese.

A fianco della nuova modalità debutteranno tante nuove skin, tra cui le spettacolari skin Blackwatch dedicate a McCree e Genji e quelle “Agenti Overwatch” dedicate a Tracer, Torbjorn, Mercy e Reinhardt. Ci saranno oltre 100 nuovi oggetti da collezionare, comprese appunto le nuove skin, emote, spray e tanto altro. Il problema è che tutto ciò sarà disponibile solo fino al 1 maggio, quindi l’evento dovrebbe iniziare a brevissimo.

Overwatch: Rivolta – Trailer

Overwatch: Rivolta – Screenshot

Aggiornamento12-04-2017 ore 09.00

L’evento è iniziato ieri 11 aprile, Blizzard nel frattempo ha rilasciato anche il trailer in italiano e un filmato “storico” riguardante la rivolta degli Omnic che trovate qui di seguito.