PC Building Simulator disponibile su Steam: assemblate il vostro PC gaming dei sogni! (video)

Vezio Ceniccola E non dimenticate la pasta termica. Mai!

PC Building Simulator è il nuovo gioco disponibile in accesso anticipato su Steam. Sviluppato dallo studio indipendente The Irregular Corporation, questo particolarissimo simulatore vi permetterà di costruire, smontare, riparare o fare a pezzi tutta una serie di computer desktop secondo i propri gusti, sfruttando il ricco arsenale di componenti dei più prestigiosi marchi d’informatica.

Oltre ad una modalità libera prettamente simulativa, in cui si può dare sfogo alla creatività montando il PC dei propri sogni e testandone le prestazioni, nel gioco è presente anche una modalità carriera, durante la quale si dovrà gestire un’impresa di assemblaggio e riparazioni di computer e puntare al guadagno e alla crescita della propria attività.

Nel gioco è presente un negozio virtuale in continua espansione nel quale sono presenti pezzi ed accessori reali lanciati sul mercato da marchi famosi come MSI, Corsair, EVGA, Cooler Master, Arctic, Silverstone e tanti altri. Inoltre, grazie alla collaborazione con Futuremark, è disponibile all’uso in gioco anche il celebre software di benchmarking 3DMark.

LEGGI ANCHE: No Man’s Sky, grandi novità in arrivo

Al di là dell’aspetto ludico, un titolo di questo tipo è utile anche a coloro che vogliono imparare quali sono i componenti di un PC moderno e come si assemblano in un case, oltre ad avere anche una parte dedicata all’installazione del software.

Per chi volesse provarlo in accesso anticipato, PC Building Simulator può essere acquistato su Steam al prezzo di 17,99€, con un 10% di sconto rispetto ai 19,99€ del listino base. Per maggiori informazioni, potete visitare la pagina dedicata sullo store a questo indirizzo.

PC Building Simulator – Trailer