Persona 5 - 8

Persona 5 debutterà su PS4 e PS3 il 14 febbraio 2017, ecco due trailer e alcuni screenshot

Lorenzo Delli

Persona 5 – Si tratta in realtà del sesto capitolo della saga, ma sta di fatto che a breve potremo gustarcelo anche in Europa. Stiamo parlando di Persona 5 di Atlus, che grazie a Deep Silver sbarcherà anche in Europa e quindi in Italia a partire dal 14 febbraio 2017 per PlayStation 3 e PlayStation 4. Il gioco potrà contare sul doppiaggio in inglese anche se la speranza, visto il genere di prodotto, è che si possa giocare anche con il doppiaggio originale giapponese.

Persona 5 è un gioco sui conflitti interiori ed esteriori di un gruppo di studenti problematici delle scuole superiori – il protagonista ed un gruppo di compagni che incontra nel corso dell’avventura – vivono una doppia vita come Ladri Fantasma. Trascorrono la tipica giornata di un liceale di Tokyo: frequentano le lezioni, svolgono attività dopo la scuola e fanno dei lavori part-time. Ma possono anche intraprendere delle avventure fantastiche utilizzando il loro poteri ultraterreni per entrare nei cuori della gente.

Il loro potere deriva da Persona, il concetto junghiano di “sé”. Gli eroi del gioco si rendono conto che le forze della società moderna portano le persone ad indossare delle maschere per proteggere la loro vulnerabilità e solo strappandogli letteralmente la maschera protettiva e confrontandosi con il loro io interiore, gli eroi sono in grado di risvegliare la loro forza più profonda per cercare di aiutare chi ha bisogno. Il gruppo di Ladri Fantasma cerca di cambiare il mondo giorno per giorno ascoltando le loro percezioni e scrutando attraverso le maschere che indossa la società moderna.

Qualche altro dettaglio sul gioco: la colonna sonora sarà curata da Shoji Meguro; si tratterà, caratteristica importantissima, di un’esperienza di gioco stand-alone che permetterà anche ai non-fan della serie di avvicinarsi a queste particolari dinamiche di gioco; ci saranno meccaniche frenetiche che alterneranno sequenze action a una storia profonda e coinvolgente. Vediamo anche le varie versioni che saranno messe in vendita:

PS4 SteelBook Launch Edition – Disponibile solo per PS4 (€69.99) con il pre-order in edizione limitata e con acquisto al day-one fino ad esaurimento scorte
SteelBook Edition: La versione PS4 avrà una confezione in metallo personalizzata con il design di Persona 5
Take Your Heart Premium Collector’s Edition – Solo per PlayStation 4  (€89.99). La collector’s edition di Persona 5 è un’esclusiva per PS4 e include:

  • Colonna sonora: Una selezione di brani di Persona 5 realizzati dal leggendario compositore della serie, Shoji Meguro, con 5 artwork sulla copertina del CD.
  • Peluche di Morgana: Il gatto di Morgana non è solo la mascotte dei Ladri Fantasma, ma anche un membro – e non un comune gatto!
  • Artbook di 64 pagine con copertina rigida: Contiene I concept, gli art dei presonaggi del designer Shigenori Soejima.
  • SteelBook: Il gioco su PS4 sarà contenuto in una confezione di metallo personalizzata con il design di Persona 5.
  • Borsa per la scuola: Riprodotta secondo lo stile tradizionale giapponese, una replica esclusiva con la cresta della Shujin Academy.
  • Confezione esterna collezionabile: La più grande edizione mai creata nella storia di Atlus, la “Take Your Heart” Premium Edition arriverà in una colossale confezione da collezione.

Abbiamo adesso da mostrarvi due filmati, uno che ci introduce al protagonista della storia, l’altro a Ann Takamaki, uno dei personaggi chiave che ci accompagnerà nelle nostre avventure, e qualche screenshot di gioco.

Persona 5: Introducing the Protagonist!

Persona 5: Introducing Ann [IT]

Persona 5 – Screenshot