Uno sguardo ai personaggi dell’attesissimo Destiny 2

Giorgio Palmieri

Activision ha confermato che il gameplay di Destiny 2 verrà mostrato il 18 maggio: quindi, per allietare l’attesa, ha deciso di parlarci ulteriormente dell’universo del gioco attraverso i suoi protagonisti.

Nello specifico, trovate a seguire un breve profilo dei personaggi principali del nuovo capitolo dello sparatutto Bungie. Si tratta perlopiù dello stesso cast visto nel predecessore, ma una spolverata non ha mai fatto del male a nessuno (sempre che non soffriate di allergia).

LEGGI ANCHE: Trailer Destiny 2 (anche su PC!)

L’Avanguardia

L’Avanguardia è composta da tre Guardiani di alto rango: Zavala, Ikora Rey e Cayde-6. Ognuno di loro rappresenta una delle classi di Guardiani: Titano, Stregone e Cacciatore; sono i capi dei Guardiani, guidano le azioni e definiscono gli obiettivi delle missioni. Come risponderanno al nuovo pericolo che minaccia l’umanità?

Stregone – Ikora Rey

Il ruolo di Ikora nell’Avanguardia è studiare le minacce nemiche, in particolare quelle meno convenzionali provenienti dalle forze dell’oscurità, di fronte alle quali è tendenzialmente la prima a reagire. In Destiny 2 la sua leadership sarà più che mai necessaria nella lotta dell’umanità contro Lord Ghaul e la sua Legione rossa.

Titano – Comandante Zavala

Il Comandante Zavala è un Titano veterano che coordina la difesa della città. In Destiny 2 vedremo come reagirà, adesso che l’ultima città sicura dell’umanità è caduta nelle mani di Lord Ghaul.

Cacciatore – Cayde-6

Con ogni probabilità il personaggio preferito dai fan, Cayde-6 è stato molto apprezzato sia nel teaser trailer che in quello di reveal.

Cayde è un abile cacciatore, con anni di esperienza nel sopravvivere nella natura selvaggia. Ma combattere una guerra non è esattamente il suo forte. Non sono sicuro che la strategia “spara fino a quando saranno tutti morti” sarà sufficiente. – Lo Spettro

La Torre è sotto attacco

La Torre, l’ultima città sicura sulla Terra, è la casa dei Guardiani, nonché fortezza di ciò che resta dell’umanità. L’attacco catastrofico che subirà, come mostrato nel trailer, definisce la cornice della storia di Destiny 2. Come reagiranno gli eroi quando la loro casa è minacciata?

Un nuovo nemico

Un dettaglio ancora avvolto nel mistero: tutto quello che sappiamo è che questa forza Cabal, conosciuta come Legione Rossa, è un nuovo nemico mortale formato da una varietà di combattenti, che vanno da enormi soldati a creature simili a cani rabbiosi.

Non vediamo l’ora di conoscere i poteri che i Guardiani utilizzeranno per affrontare questa nuova minaccia. Appuntamento al trailer di gameplay il 18 maggio, dunque.