A breve la seconda finale europea di PES LEAGUE: sapevate che ci sono 200.000$ in palio?

Lorenzo Delli Quando vi dicono che i videogiochi non vi porteranno da nessuna parte...

… probabilmente hanno ragione, a meno che non vi dedichiate anima e corpo agli eSport come i 16 giocatori di Pro Evolution Soccer 2017 che hanno raggiunto la seconda finale europea di PES LEAGUE ROAD TO CARDIFF. Ma procediamo per gradi.

Konami Digital Entertainment ha infatti confermato i 16 giocatori di PES 2017 che si sono qualificati per la seconda finale europea della stagione corrente (2016/2017) della competizione PES LEAGUE ROAD TO CARDIFF. La finale si terrà allo stadio Anfield di Liverpool il prossimo sabato 29 aprile e la posta in palio è piuttosto importante: gli ultimi quattro posti per la finale mondiale della PES LEAGUE, che si terrà sempre a Cardiff nel weekend della finale di Champions League.

LEGGI ANCHE: Recensione PES 2017

Il premio in palio per quest’ultima ammonta a ben 200.000 dollari. La seconda stagione si è conclusa ufficialmente il 23 marzo e i giocatori europei (tra cui due italiani) che si sono qualificati sono i seguenti:

RoNeX (Austria), crazyFlash7 (Grecia), TRS_EL_MATADOR (Germania), his_wideness (Germania), Suprema_Ettorito (Italia), Teclis-88 (Italia), IndominatorTV (Paesi Bassi), Sam— (Scandinavia), dNationPT (Portogallo), Neo_Lotfi (Resto d’Europa), TioMiit_PW (Resto d’Europa), joanfcb (Spagna), AlexAlguacil_8 (Spagna), TBC (Turchia), DexK (Regno Unito & Irlanda), bad_boy_g_2011 (Regno Unito & Irlanda).

Pochi altri giorni quindi per prepararsi ad una finale che si disputerà sotto forma di torneo offline ad eliminazione diretta che verrà anche trasmesso in diretta su Twitch, YouTube e Facebook. Il vincitore del torneo riceverà comunque una somma piuttosto cospicua, 20.000 dollari, oltre a poter partecipare alla finale mondiale che mette in palio i 200.00 dollari prima citati.

Il livello di preparazione dei giocatori che si sono affrontati nella Stagione 2 della PES League si è confermato molto elevato, le sfide per aggiudicarsi uno dei 16 posti disponibili per la finale sono state estremamente incerte fino alla fine. Siamo orgogliosi della nostra partnership con il Liverpool FC e non possiamo immaginarci una location calcistica più adatta per una finale che promette di essere estremamente combattuta. Ci congratuliamo con i finalisti e siamo certi che vi siano tutti i presupposti per assistere a un evento davvero spettacolare.

Jonas Lygaard, Senior Director - Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V