Pixel Cup Soccer 16 (1)

Pixel Cup Soccer 16: ecco il gioco di calcio in pixel art per Android, iOS e PC

Giorgio Palmieri Gooooooool!!!!!

Le intenzioni di Pixel Cup Soccer 16 sono palpabili anche dalla sola visione di una qualunque immagine: il titolo, prodotto da ODT S.A. e realizzato dal team uruguaiano di Batovi Games Studio, vuole rievocare nei nostri cuori la nostalgia dei giochi calcistici degli anni ’90 e, a giudicare dal riscontro ottenuto, sembra esserci riuscito.

Pixel Cup Soccer 16 è infatti già disponibile su iOS al prezzo di 2,99€, e promette un’esperienza arcade degna di tale nome, con un gameplay dinamico e immediato pensato proprio per la fruizione mordi e fuggi.

LEGGI ANCHE: EA rivoluziona FIFA 17: ecco i primi dettagli

Contenutisticamente sembra già ben messo, visto che presenta ben 3 modalità, 18 stadi, supporto ai gamepad, diversi schemi di controllo e persino il calcio femminile. Batovi Games Studio sta anche lavorando duramente per portare il suo gioco anche su Android e PC tramite Steam.

Vi lasciamo in compagnia di un bel po’ di materiale di documentazione visivo, utile per farvi un’idea più chiara a riguardo. Fateci sapere cosa ne pensate, come al solito, nei commenti.

App-Store-badge

Pixel Cup Soccer 16 – Trailer

Pixel Cup Soccer 16 – Screenshot