PlayerUnknown’s Battlegrounds e Black Desert su Xbox One: online a tutto spiano

Giorgio Palmieri

Chi l’avrebbe mai detto: due dei titoli online più famosi su PC arriveranno su Xbox One in futuro. Lo ha detto Phil Spencer, capo della divisione Xbox, sempre sul palco dell’E3 2017. Senza ulteriori indugi, vediamo insieme PlayerUnknown’s Battlegrounds e Black Desert.

PlayerUnknown’s Battlegrounds

Avete presente quei titoli nei quali bisogna sopravvivere in un’area enorme popolata da decine e decine di giocatori reali sfruttando l’ambiente circostante? Ecco, PlayerUnknown’s Battlegrounds è uno di quelli, ma fa del feedback della comunità un obiettivo importante durante le fasi di sviluppo dei contenuti. L’uscita è prevista per la fine dell’anno.

Black Desert

Un MMORPG che si definisce Next-Gen, e che assicura un’esperienza tra le più complete e rivoluzionarie del genere. Disponibile su PC da un po’ di tempo, Black Desert Online ricalca tutto ciò che dovrebbe essere un bel titolo online: sistema di combattimento riccio d’azione, mostri giganti, gilde, castelli da conquistare, e persino una componente social da non sottovalutare. Arriverà su Xbox One all’inizio del 2018.