PlayLink per PS4: esperienze fino a 8 giocatori che combinano console, TV e dispositivi mobili (video)

Lorenzo Delli -

Tra le novità che la divisione PlayStation di Sony ha svelato in questa edizione dell’E3 di Los Angeles c’è anche PlayLink, un’esperienza multigiocatore che mira a coinvolgere fino a 8 utenti senza l’utilizzo del DualShock 4. L’obiettivo è quello di convincere anche utenti gamer alle prime armi con esperienze di gruppo che prevedono l’utilizzo di dispositivi mobili come smartphone e tablet Android e iOS per impartire comandi, scattare fotografie, cantare o quant’altro. Il primo gioco appartenente alla raccolta PlayLink debutterà il 4 luglio prossimo. Vediamo una rapida carrellata delle novità finora annunciate da Sony!

PLAYLINK TRAILER

Prima di procedere con i giochi appartenenti alla raccolta, ecco un trailer riassuntivo che ci mostra il funzionamento di PlayLink e i cinque titoli annunciati.


DIMMI CHI SEI!

È il primo titolo PlayLink ad arrivare sullo store virtuale di PlayStation. Sarà disponibile dal 4 luglio 2017, gratis per gli abbonati PlayStation Plus.

Da due a sei giocatori – Lanciati in sfide personali in un esilarante quiz fino a un massimo di sei persone da giocare insieme ad amici e familiari e scopri cosa pensate davvero l’uno dell’altro. Prendi il tuo smartphone o tablet, scatta un selfie e rivela il tuo lato coraggioso in più di 1.000 divertentissime domande, prove di disegno e giochi via SMS.


HIDDEN AGENDA

È uno dei più interessanti della raccolta PlayLink. Sviluppato dagli autori di Until Dawn, ci mette nei panni di un poliziotto e di un procuratore distrettuale. I giocatori dovranno fare scelte importanti ai fini di un’indagine, scovare prove e tanto altro.

Da uno a sei giocatori – Con un mix di elementi dell’universo del cinema e dei videogiochi, questa avventura narrativa ti trascina in un mondo da favola con dilemmi morali da brivido. Fino a quattro giocatori possono partecipare all’azione e influenzare la storia, ma attenzione: non tutti si daranno da fare per raggiungere lo stesso obiettivo…


FRANTICS

Da uno a quattro giocatori – Divertimento in stile arcade e minigiochi pazzi sono gli ingredienti principali di Frantics, che ti vede affrontare un massimo di tre amici in tantissime sfide diverse. Inganna, affronta, negozia e collabora fino a raggiungere la vittoria. Ma fai attenzione: l’astuto ospite The Fox è sempre pronto a mischiare le carte in tavola.


SINGSTAR CELEBRATION

Da uno a otto giocatori – Segui il ritmo in un gioco di canto con brani incalzanti, successi irresistibili e i tuoi classici preferiti perfetti per scatenare la festa. Non hai il microfono? Nessun problema. Scarica l’app SingStar Mic per il tuo smartphone e preparati a salire sul palco.


SAPERE È POTERE

Da due a sei giocatori – Rispondi a una pioggia di domande per superare in astuzia gli avversari, con tanto di sfide tattili pensate per tenerti sulle spine. È tutta una questione di velocità e precisione: te la senti?