Sony PlayStation VR_3

Sony conferma la PlayStation 4 “Neo”, ma non sarà presentata all’E3 2016

Lorenzo Delli -

PlayStation 4 Neo confermata – Abbiamo una brutta e una bella notizia, ed il fatto che una sia bella e l’altra brutta dipende da quanto di solito siete disposti a investire in nuove console o da quanto odiate cambiare frequentemente dispositivo di gioco.

A quanto pare una versione migliorata di PlayStation 4, denominata da molti come PlayStation 4 Neo, esiste, ed è dotata di un processore più veloce, supporto al 4K e grafica generale migliorata. La conferma arriva da Andrew House, Chief Executive di Sony, che oltre a confermare l’esistenza di PlayStation 4 Neo dichiara che è un prodotto che affiancherà la PlayStation 4, e che quindi non sostituirà il “vecchio” modello sul mercato.

LEGGI ANCHE: Emergono altre indiscrezioni su Xbox One Slim e “Two”

Sempre secondo House, la stragrande maggioranza dei titoli sarà effettivamente compatibile con questa versione high-end di PlayStation 4. Ciò nonostante, il nuovo modello non sarà presentato in occasione dell’E3 2016, la fiera dei videogiochi che si terrà proprio in questi giorni a Los Angeles. Rimane da scoprire se invece Microsoft avrà intenzione di lanciare la sua fantomatica Xbox One “Scorpio con il risultato magari di far infuriare i fan della console di Redmond.

Se infatti PlayStation 4 Neo si confermerebbe un minimo upgrade della PlayStation 4, Scorpio sembrerebbe invece una console di nuova generazione con performance addirittura superiori a quelle del nuovo modello firmato Sony. Riflettori puntati sull’E3 quindi. A proposito, avete già dato un’occhiata all’elenco degli espositori e dei giochi presenti?

Via: The VergeFonte: Financial Times