PlayStation 4 Final 3

PlayStation 4 Neo potrebbe arrivare già ad inizio settembre

Cosimo Alfredo Pina -

Del fatto che Sony sia al lavoro su una PlayStation 4 più potente lo si sapeva già da mesi e ce l’aveva confermato direttamente Andrew House, dirigente della divisione Entertainment dell’azienda. Se in effetti la console potenziata è stata una grande assente all’E3 2016, forse l’attesa potrebbe essere quasi giunta al termine.

Infatti nelle ultime ore, stando ad alcune indiscrezioni, si sta prospettando la possibilità che la nuova PS4 possa essere svelata ufficialmente il prossimo 7 settembre durante un evento dal carattere tecnico, dove Sony mostrerà di cosa è capace questa console potenziata. Potrebbe quindi non essere un evento di lancio ma solo qualcosa di preliminare, giusto per stuzzicare il mercato.

LEGGI ANCHE: Le prime recensioni di Xbox One S sono positive, ma…

Per ora comunque di affidiabile ci sono soltanto le parole House che lo scorso giugno ha spiegato come la cosiddetta PlayStation 4 Neo sarà messa in vendita di fianco al modello attuale, come versione high end, e che supporterà la maggior parte dei titoli già in commercio mentre tutti i giochi sviluppati per la Neo saranno sicuramente compatibili con la vecchia console.

Queste voci di corridoio arrivano “casualmente” una settimana dall’apertura dei pre-ordini per Xbox One S, che non sarà in grado di supportare il 4K cosa che sarà appannaggio di Project Scorpio in arrivo, forse, il prossimo anno. Insomma la sfida fra console è decisamente aperta, sopratutto se si considera che nei prossimi mesi vedremo anche arrivare PlayStation VR e la per ora misteriosa Nintendo NX.

Via: The VergeFonte: Vice Gaming
  • Vincenzo

    La sostanziale differenza sarà solo la compatibilità con 4k e maggiore potenza di calcolo?ma ne varrà veramente la pena?