playstation now

PlayStation Now arriva sui PC, assieme a un adattatore wireless per il controller Dualshock 4

Leonardo Banchi

PlayStation Now, il servizio di Sony che permette di giocare a molti giochi per PS3 in streaming utilizzando dispositivi come PS4, PS Vita, TV, tablet o smartphone, è appena stato rilasciato anche per PC. La notizia, da poco pubblicata sul blog ufficiale di PlayStation, segna un passo importantissimo per gli appassionati della console, che per la prima volta potranno giocare anche sul computer a titoli come Uncharted, God of War o The Last of Us.

Nonostante la novità tocchi prima il continente europeo di quello americano, non ci sono al momento buone speranze per l’Italia, dove il servizio PlayStation Now non è mai sbarcato e che probabilmente continuerà a rimanere tagliato fuori da questa possibilità.

LEGGI ANCHE: Ecco PlayStation 4 Slim

Qualora voleste iniziare fin da subito a prepararvi per un’eventuale rilascio, però, potreste trovare interessante la notizia del lancio sul mercato di un nuovo accessorio: un adattatore wireless USB che permetterà di connettere il controller DualShock 4 a PC e Mac senza bisogno di cavi. Il dispositivo sarà disponibile a partire da Settembre, avrà un prezzo che si aggirerà attorno ai 25 € e potrà essere utilizzato anche per il servizio PS4 Remote Play.

Queste, invece, le specifiche minime necessarie ai PC che vorranno utilizzare il servizio PlayStation Now:

  • Windows 7 (SP1), 8.1 o 10
  • 3.5 GHz Intel Core i3 o 3.8 GHz AMD A10 o superiore
  • 300 MB o più di storage; 2 GB o più di RAM
  • Scheda audio, porta USB
Via: TechCrunchFonte: PlayStation