Sony risponde a Microsoft: esclusive PS4 su PC? Sì in futuro grazie a PlayStation Now

Lorenzo Delli

Vi ricordate di Xbox Game Pass? Si tratta di un nuovissimo servizio ad abbonamento annunciato da Microsoft pochi giorni fa che per 9,99$ al mese permetterà agli utenti iscritti di accedere ad oltre 100 giochi Xbox One e Xbox 360 tramite la compatibilità. Bello vero? La risposta è sì, e Sony non poteva certo rimanere a guardare.

Proprio in queste ore infatti, il colosso nipponico ha annunciato che espanderà il suo servizio PlayStation Now in modo da includere anche i giochi della generazione corrente, dedicati quindi a PlayStation 4. Al momento il servizio permette di giocare a titoli dedicati a PlayStation 3 su PS4 e PC a 19,99$ al mese. I giochi dedicati a PS4 verranno aggiunti senza alcun costo aggiuntivo all’abbonamento mensile.

LEGGI ANCHE: Project Scorpio compare sullo store di Microsoft, e promette gaming in 4K e realtà virtuale

Sony non ha ancora rivelato una data precisa, ma si tratta comunque di un evento di una certa rilevanza che sdoganerà definitivamente il concetto di esclusiva. Ovviamente la società nipponica non riverserà l’intero catalogo PS4 su PC, ma è comunque una mossa piuttosto interessante e una risposta piuttosto forte al servizio di Microsoft annunciato giusto pochissimi giorni fa. Peccato che al momento PlayStation Now non sia utilizzabile in Italia. La speranza è che Sony opti anche per estendere l’utilizzo del servizio ad altre nazioni.

Fonte: The Verge