Recensioni PlayStation VR - GIF 3

Sony avrebbe venduto più di un milione di PlayStation VR

Lorenzo Delli -

Nella nostra recensione di PlayStation VR abbiamo cercato di evidenziare pregi e difetti del visore per la realtà virtuale di Sony. Il fatto è che, a prescindere dai difetti, PlayStation VR offre un’immersione tale che fa davvero strano tornare a videogiocare senza. In questi giorni ad esempio stiamo testando Skyrim Special Edition, e non possiamo fare a meno di immaginarci un’esperienza del genere con indosso il visore di casa Sony (o quelli dedicati al panorama del gaming su PC).

Sta di fatto che a quanto pare PlayStation VR non se la sta cavando affatto male sul mercato. Secondo un recente report, Sony ha venduto un quantitativo di visori più che sufficienti a garantirgli un profitto, dettaglio non banale vista la gioventù di tale periferica. Gli analisti di IHS Markit affermano che finora il colosso nipponico dovrebbe aver venduto 1,14 milioni di PSVR, numeri di gran lunga superiore a quelli registrati dalla concorrenza. Considerato poi l’arrivo del Black Friday e delle feste natalizie, il numero potrebbe ulteriormente aumentare.

LEGGI ANCHE: Batman: Arkham VR è il gioco che Gotham meritava? (recensione PSVR)

Rimangono circa 39 milioni di potenziali acquirenti per PlayStation VR: ora però sta a Sony investire altre energie, e magari anche quanto guadagnato dalla vendita dei visori, per incentivare le software house a sviluppare ulteriori novità dedicate a questa particolare piattaforma di gaming.

Video Review PlayStation VR