Il 27 febbraio è il Pokémon Day: festeggiamenti in Pokémon GO, Sole e Luna e tanto altro

Lorenzo Delli

Il 27 febbraio del 1996 veniva lanciato il primo gioco Pokémon in Giappone, la patria dei simpatici “mostriciattoli” di Satoshi Tajiri. A distanza di ben 21 anni festeggiamo il così detto Pokémon Day, che si terrà appunto il prossimo 27 febbraio. Quale occasione migliore per proporre eventi di vario genere che riguardano tutto l’ecosistema Pokémon?

In Pokémon GO ad esempio troveremo Pikachu con indosso un cappello a tema, un po’ come successe durante le festività natalizie, mentre la catena di negozi GameStop offrirà codici per ottenere un oggetto esclusivo in Pokémon Sole e Pokémon Luna. Vediamo tutte le iniziative promosse da The Pokémon Company!

  • Pikachu è pronto a dare il via ai festeggiamenti per il Pokémon Day in Pokémon GO! Dal 26 febbraio alle 21:00 (UTC) al 6 marzo alle 21:00 (UTC), i Pikachu che incontrerai allo stato selvatico indosseranno un cappello a tema! E quelli che catturerai durante questo periodo conserveranno il loro cappellino per sempre, per cui non perderti questi speciali Pikachu selvatici durante questo breve periodo.
  • A partire dal giorno del Pokémon Day, mettiti comodo e goditi una maratona di film su TV Pokémon con alcuni dei momenti più significativi delle avventure di Ash e amici sul grande schermo. Per un breve periodo, guarda i classici film Pokémon Mewtwo contro Mew, Pokémon 4Ever e Il re delle illusioni Zoroark in versione integrale. Ricorda che puoi guardare TV Pokémon su www.pokemon.it e con la app TV Pokémon! Questi film saranno disponibili solo per un periodo di tempo limitato, non perderteli!
  • Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online inizierà i festeggiamenti per il Pokémon Day in anticipo, con gettoni Allenatore extra disponibili nella ruota della fortuna (dopo una partita in modalità Sfida giocatore) per tutta la settimana precedente. E assicurati di effettuare l’accesso al gioco il giorno stesso del Pokémon Day per un premio giornaliero speciale. Ricorda: puoi giocare al GCC Pokémon Online sul tuo computer, con un iPad o con un tablet Android. Buttati nella mischia da oggi fino al giorno del Pokémon Day per ottenere premi aggiuntivi!
  • Non dimenticare che è già in corso una promozione presso i negozi GameStop che partecipano all’iniziativa grazie alla quale potrai ottenere un Tappo d’argento per Pokémon Sole o Pokémon Luna. Con questo strumento potrai aumentare al massimo i punti individuali di una delle statistiche di uno dei tuoi Pokémon attraverso l’Allenamento Pro e potenziare così quel Pokémon in vista delle prossime sfide. Il codice per ottenere il tuo Tappo d’argento ti aspetta nei negozi GameStop che partecipano all’iniziativa fino al 5 marzo.
  • E se desideri festeggiare il Pokémon Day ancora di più con i cartoni Pokémon, puoi trovare il film Pokémon Volcanion e la meraviglia meccanicas ull’iTunes Store, su Google Play e su Amazon Video. Metti su l’ultimo film Pokémon e potrai ospitare un bel party a casa tua in onore del Pokémon Day!
  • Il Pokémon Day è l’occasione giusta per ricordare a tutti i giocatori di Pokémon Shuffle delle grandi promozioni in corso. Questo popolare gioco di abbinamento per Nintendo 3DS festeggia due anni di sfide sempre nuove per i giocatori. Consulta le notifiche del gioco per saperne di più sulle promozioni in arrivo.
  • Visita Twitch.tv/Pokemon (in inglese) per una giornata dedicata alla celebrazione delle competizioni Pokémon: saranno in programmazione alcuni degli incontri più memorabili dei videogiochi Pokémon della serie principale, di Pokkén Tournament e del GCC Pokémon degli ultimi anni. Guarda i tuoi giocatori preferiti a livello globale in azione in queste epiche sfide di campionato, inclusi alcuni incontri dei recenti Campionati Mondiali Pokémon.