E se Pokémon su Nintendo Switch fosse proprio una nuova generazione? (foto)

Roberto Artigiani

Pokémon su Nintendo Switch segnerà la prima assoluta del franchise nel mondo delle console in più di 20 anni di storia. Già questo fatto da solo poteva garantire un elevato livello di attenzione ed entusiasmo non solo da parte dei fan, ma ora a quanto pare potrebbe esserci di più.

Quella che finora è stata trattata come una versione per Nintendo Switch potrebbe marcare in realtà una vera e propria nuova generazione. Quando The Pokémon Company ha annunciato il gioco infatti ha dichiarato che si sarebbe trattato di un nuovo Pokémon RPG per Nintendo Switch” senza specificare se sarebbe stato un remake, un reboot o proprio una nuova generazione.

LEGGI ANCHE: La prima leggendaria ricompensa di Pokémon GO

A portare un po’ di luce sulla faccenda è un twit di un’utente spagnola che riporta delle foto dalla rivista ufficiale di Nintendo in Spagna. Nel magazine si parla di un’ottava generazione di Pokémon che rivedrà le meccaniche di gioco nel tentativo di sorprendere i giocatori. Non ci sono altri dettagli e, anche se viene da una rivista ufficiale, per ora le voci non sono state confermate. Tuttavia c’è quanto basta per i fan per poter assistere a un reboot in grande stile, un po’ come successo con Mario Odyssey.

Via: Gaming Bolt