Pokémon Uranium, un nuovo gioco Pokémon fan-made disponibile gratuitamente! (foto e video)

Lorenzo Delli

Pokemon Uranium è un nuovo gioco Pokémon sulla falsa riga dei classici giochi per le console portatili di Nintendo dedicati alle creature di fantasia di Satoshi Tajiri realizzato nel corso di ben 9 anni di sviluppo da una coppia di sviluppatori indipendenti.

Proprio per questo motivo il gioco non è in realtà affiliato né a Nintendo né a The Pokémon Company, e presenta quindi caratteristiche peculiari che non troverete in nessun altro gioco Pokémon ufficiale.

In Pokemon Uranium ci troveremo in una nuova ambientazione tropicale basata su Rio De Janiero (uno dei due sviluppatori è brasiliano) denominata Tandor. Il giocatore potrà scovare oltre 150 nuovi ed inediti Pokémon con l’obiettivo principale di collezionare le 8 medaglie delle palestre e dominare la lega di Tandor. Ci saranno anche vecchi Pokémon, oltre a quelli nuovi appositamente disegnati.

LEGGI ANCHE: Pokémon GO, ecco come funziona il nuovo sistema di tracciamento

Lungo la strada però il giocatore si troverà anche ad affrontare una pericolosa minaccia che causerà anche un meltdown nucleare, che porterà anche ad incontrare una nuova tipologia di Pokémon, quella Nucleare appunto. Pokemon Uranium è stato progettato per PC Windows e presenta tantissime caratteristiche che faranno la felicità degli appassionati.

Potete recuperare il file dell’installazione, del peso di circa 263 megabyte, da questo link. Vi consigliamo comunque di dare un’occhiata anche al sito web ufficiale e al forum dove si discute del gioco. Vi lasciamo quindi con il trailer del gioco e con alcuni screenshot relativi alle ambientazioni. Non sarà ufficiale, ma state sicuri che vi scatterà il “Gotta Catch ‘Em All” dopo pochi minuti di gioco!

Pokemon Uranium Trailer

Pokemon Uranium Screenshot

Pokemon Uranium Download