Nintendo annuncia Pokkén Tournament DX per Nintendo Switch (foto e video)

Lorenzo Delli -

Durante il rapidissimo Nintendo Direct di questo pomeriggio, il colosso videoludico nipponico ha svelato alcune delle novità legate al mondo Pokémon in arrivo sulle sue console. Il primo protagonista del direct è stato Pokkén Tournament DX, una versione speciale del picchiaduro arcade sviluppato da Bandai Namco dedicata a Nintendo Switch.

Pokkén Tournament DX è quindi il primo gioco ufficiale Pokémon a sbarcare sulla console ibrida di casa Nintendo. In molti si aspettavano di vedere il fantomatico Pokémon Stars, ma a quanto pare Nintendo preferisce al momento concentrarsi su altre novità per Switch, come ad esempio ARMS, Splatoon 2 e il futuro Super Mario Odyssey.

LEGGI ANCHE: Annunciati Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna (e no, niente Nintendo Switch)

Tornando a noi, Pokkén Tournament DX è una versione speciale del picchiaduro uscito su Wii U che comprenderà alcuni combattenti esclusivi dedicati appunto a Switch, quali ScizorCroagunk, DarkraiDecidueye. Le dinamiche di gioco sono rimaste invariate, anche se il titolo si è ovviamente adattato alle potenzialità della console ibrida permettendo di affrontarsi 1 vs. 1 utilizzando un solo Joy-Con per giocatore.

Pokkén Tournament DX Uscita

La versione speciale di Pokkén Tournament sbarcherà ufficialmente su Nintendo Switch a partire dal 22 settembre 2017, sia in versione digitale sul Nintendo eShop che in formato fisico. Nintendo ha rilasciato un filmato di presentazione del gioco, sottotitolato in italiano, che mostra qualche spezzone di gameplay, i nuovi personaggi e l’utilizzo del gioco con Switch in modalità Tablet e Dock.

  • Gioca con Pokkén dove e quando vuoi su Nintendo Switch: Pokkén Tournament DX ti permette di giocare in modalità TV, in modalità portatile e, inoltre, in modalità da tavolo, sfidando un amico a una lotta uno contro uno semplicemente fornendogli un controller Joy-Con!
  • Un nuovo lottatore: Decidueye si aggiunge ai Pokémon già visti nelle precedenti versioni per Wii U e sala giochi.
  • Nuovi Pokémon di supporto: Litten e Popplio si lanciano nella lotta per dare il loro contributo come Pokémon di supporto.
  • Modalità Lotta a squadre: scegli tre Pokémon e sfodera la tua abilità nella lotta per mandare KO tutti i Pokémon del tuo avversario prima che lui sconfigga i tuoi!
  • Modalità Partita di gruppo: cerca giocatori di livello simile al tuo e affrontali in intense sfide online.
  • Sfide giornaliere: affronta sfide di vario tipo ogni giorno.
  • Guarda i replay delle lotte: affina le tue abilità guardando le lotte di altri giocatori e condividi le tue lotte migliori online grazie alla nuova funzione Replay.
  • Lanciati nelle lotte fin da subito: tutti i personaggi e i Pokémon di supporto saranno disponibili fin dall’inizio.

Pokkén Tournament DX Video

Pokkén Tournament DX Immagini