L’action sci-fi Prey è disponibile da oggi su PC e Console!

Lorenzo Delli - Nello spazio nessuno può sentirti urlare.

Dopo un lungo percorso in cui grazie ad Arkane Studios e Bethesda abbiamo analizzato alcuni degli aspetti del gioco, finalmente oggi 5 maggio 2017 arriva nei negozi fisici e virtuali Prey, l’ultima fatica della software house responsabile della saga Dishonored.

Anzi, a dirla tutta di questo particolare gioco se n’è occupata la divisione texana di Arkane Studios, con Raphaël Colantonio (già CEO e Creative Director della SH) al timone e Chris Avellone (Fallout 2, IceWind Dale e Planescape: Torment vi dicono nulla) alla scrittura. Anche il motore di gioco è diverso da quello utilizzato in Dishonored 2 (Prey usa il CryENGINE).

LEGGI ANCHE: Un viaggio nelle viscere della trama di Prey

Sta di fatto che da Dishonored 2 eredita alcune caratteristiche chiave, come la libertà di approccio offerta al giocatore e soprattutto un’incredibile caratterizzazione delle ambientazioni, del background storico e dei personaggi coinvolti. Da oggi potrete acquistare Prey per PlayStation 4 e Xbox One o alternativamente su PC Windows anche tramite Steam (a 59,99€). Su Amazon è possibile recuperare la versione PS4 a circa 65€, o quella Xbox alla stessa cifra. Vi lasciamo con il trailer di lancio e con una selezione di screenshot.

Prey è ambientato in un mondo immersivo ricco di elementi shooter e RPG. I giocatori possono costruire il proprio stile di gioco operando scelte a livello di gameplay, incorporando allo stesso tempo abilità aliene e skill uniche.“Siamo lieti di mostrare finalmente il mondo fantascientifico di Prey ai giocatori di tutto il mondo.

Raphael Colantonio, Direttore Creativo Arkane Studios