Prey: gli Arkane Studios ci portano a bordo di Talos I (video + infografica)

Lorenzo Delli

Non è certo la prima volta che la software house della serie Dishonored, gli Arkane Studios, ci portano a bordo della stazione spaziale Talos I. Stiamo ovviamente parlando della fantascientifica ambientazione di Prey, la nuova avventura realizzata dalla software house che ci porterà, nei panni di Morgan Yu, a contrastare una razza aliena particolarmente letale.

Al nostro arrivo su Talos I troveremo una situazione piuttosto disastrosa: malfunzionamenti, scene di distruzione e, soprattutto, gli alieni Typhon sfuggiti al controllo della multinazionale TranStar Corporation. Troveremo anche alcuni sopravvissuti, e starà a noi gestire al meglio la situazione.

LEGGI ANCHE: Prey: il diario confiscato di Morgan Yu

Gli sviluppatori definiscono Talos I come un’incredibile Sandbox, un luogo che non va quindi affrontato linearmente. Abbiamo sottolineato più volte come il giocatore potrà sfruttare armi e abilità per interagire con l’ambiente, personalizzando l’approccio alle varie location e alle situazione che gli si pareranno davanti. Non c’è quindi una sola soluzione per giungere al termine. E gli alieni non sono l’unica minaccia: la stazione stessa è una minaccia per la vita del protagonista.

Ci saranno zone a gravità zero, altre in cui sarà impossibile respirare, altre invase da fiamme o altri pericoli e tanto altro. Oltre al nuovo filmato rilasciato dagli Arkane Studios, che ci porta proprio a bordo di Talos I, trovate di seguito anche un’infografica relativa alle dimensioni di Talos I, più il blueprint della stazione spaziale stessa. Manca davvero poco all’uscita di Prey, vi farete tentare?

POTREBBE INTERESSARTI