Prey

Morgan è il protagonista di Prey, ma sarete voi a scegliere il sesso (video)

Lorenzo Delli

Prey Trailer di Gioco – Annunciato all’E3 2016 e mostrato per la prima volta in azione in occasione della QuakeCon, Prey è il nuovo videogioco di Bethesda sviluppato dagli Arkane Studios, la medesima software house responsabile della serie Dishonored e del nuovo Dishonored 2 che arriverà a novembre su Console e PC Windows.

Nei precedenti filmati avevamo visto Morgan Yu, il protagonista del nuovo Prey che aveva a che fare con la misteriosa minaccia Typhon sulla colonia spaziale Talos I. Ciò che non era stato svelato è che Morgan Yu non è per forza un protagonista maschile: sarà il giocatore a decidere se impersonare un Morgan o una Morgan, senza influenzare la trama o le interazioni con il mondo di gioco.

Quello dell’identità è un tema centrale in Prey. Chi è esattamente Morgan Yu? Vogliamo che siate liberi di scegliere se impersonare un uomo o una donna, ma non vogliamo che questa scelta limiti le vostre possibilità.

Raphael Colantonio, Direttore Creativo Arkane Studios

La software house seguirà quindi lo stesso flusso creativo che ha portato all’aggiunta di una protagonista femminile a Dishonored 2, una scelta che apprezziamo anche se nel caso di Prey non ci saranno differenze sostanziali nel gameplay. Eccovi quindi serviti con il nuovo trailer di Prey che vede protagonista proprio Morgan Yu al femminile.

  • Psyco98

    Magari un nome un pochettino più unisex…