Il nuovo trailer “Imitazione folle” di Prey ci svela una interessantissima dinamica di gioco (video)

Lorenzo Delli

Vi abbiamo già parlato alcune ore fa di Prey, il nuovo gioco firmato Bethesda e Arkane Studios in arrivo su PC e Console a partire da questo 5 maggio. Nel precedente articolo potete trovare una sorta di racconto stilato da chi ha potuto giocare i primi 15 minuti di gioco, racconto incentrato sulle tantissime sfaccettature di gioco e su come ogni giocatore potrà affrontarlo a modo suo.

A distanza di poche ore esce invece un nuovo, interessante trailer intitolato Imitazione folle incentrato su un’altra particolarissima dinamica di gioco. Se state seguendo le notizie riguardanti Prey, vi ricorderete che le forme di vita aliene denominate Typhon sono in grado di assumere la forma di qualsiasi oggetto, in modo da mischiarsi efficacemente alle ambientazioni di gioco.

LEGGI ANCHE: Prey su Console e PC dal 5 maggio, ecco un nuovo video gameplay

Il bello è che Morgan, il o la protagonista del gioco, avrà modo di accedere alle abilità dei Typhon scansionando le creature uccise. Uno dei primi poteri che apprenderà è proprio Imitazione, che gli permetterà di assumere le sembianze di qualsiasi oggetto si trovi su Talos I, la stazione spaziale teatro degli eventi di Prey.

Potrete ad esempio imitare una tazza, una sedia, una banana, fino a oggetti più complessi come robot operatori o addirittura torrette di sicurezza. Siete a corto di munizioni? Trasformatevi in torretta e fate pulito dei nemici! Pensate che ci sono oltre 400 oggetti da imitare. Di seguito, oltre al trailer di cui vi abbiamo appena parlato, anche alcune dichiarazioni dei membri del team di sviluppo.

Imitazione è un potere flessibile e divertente. Il beneficio più evidente è la furtività, che permette di nascondersi da un alieno troppo potente per voi. Oppure, tendere un’imboscata senza farsi notare. È anche un buon modo per accedere a zone altrimenti interdette. Vi manca una chiave? Nessun problema. Trasformatevi in un oggetto molto piccolo per intrufolarvi nella stanza chiusa attraverso una fessura.

Ricardo Bare – Arkane Studios

Non solo avrete l’aspetto di una torretta, ma anche le sue funzionalità. Se siete a corto di munizioni, è un ottimo modo per affrontare i nemici. Potenziando l’abilità, potrete imitare i robot Operatori e volare per Talos I con congegni e armi robotiche.

Seth Shain – Arkane Studios

La possibilità di guardarsi attorno, di attivare l’abilità Imitazione e di scegliere quale oggetto diventare non smette mai di stupirmi. Gli elementi da imitare sono tantissimi.

Susan Kath – Arkane Studios

Prey – Imitazione Folle