Prey Storia

Bethesda ci racconta il futuro alternativo di Prey (video)

Lorenzo Delli

Negli ultimi giorni Bethesda e Arkane Studios, quest’ultima impegnata anche nel lancio di Dishonored 2, hanno pubblicato un interessante filmato intitolato La storia della TranStar. Per chi non lo avesse capito il filmato in questione è incentrato sul nuovissimo Prey, gioco di azione in soggettiva ad ambientazione fantascientifica che non si presenta tanto quanto un nuovo capitolo della serie, quanto più come un reboot dell’originale.

Il filmato in questione ci introduce al futuro alternativo di Prey, un futuro in cui il presidente Kennedy è sopravvissuto all’attentato. Ciò ha innescato una serie di eventi che porterà alla costruzione di Talos I, una stazione spaziale che successivamente passerà sotto il controllo di TranStar Corporation.

In pochi anni dopo l’acquisizione da parte della TranStar, la stazione viene utilizzata per compiere esperimenti moralmente discutibili su cavie umane. Cavie come Morgan Yu. Dopo il risveglio a bordo di Talos I, Morgan scopre che la stazione è stata invasa da un’entità aliena sfuggita al controllo e nota come “Typhon”, che gli scienziati stavano studiando e impiegando per migliorare le capacità umane. Grazie ai poteri derivati dagli alieni, Morgan dovrà sopravvivere all’invasione, scoprire i misteri che circondano i Typhon e salvare l’umanità dal pericolo a bordo della stazione.

Il trailer comunque vi racconterà alla perfezione la storia. L’uscita di Prey è prevista per il 2017, nel frattempo non possiamo che goderci questi brevi filmati.