Nintendo Nintendon't

La probabile line-up di Nintendo NX è niente male, ma Nintendo Wii U che fine farà?

Lorenzo Delli

Secondo quanto riportato da un insider, la line-up per i primi 12 mesi di vita di Nintendo NX sarebbe quella che avrebbe meritato Nintendo Wii U. Pare infatti che Nintendo abbia intenzioni serie per il lancio di Nintendo NX previsto ufficialmente per marzo 2017.

Si parla di una line-up davvero ricca, comprensiva di titoli dedicati a Legend of Zelda, il cui ultimo esponente doveva arrivare su Wii U (Nintendo ne ha annunciato il rinvio in concomitanza con l’annuncio di NX), Smash Bros, Pikmin (il quarto capitolo per la precisione), un nuovo videogioco firmato Retro Studios, un nuovo capitolo di Mario in tre dimensioni, Mario Kart e forse anche Animal Crossing (non si capisce bene in quale forma).

Una line-up davvero aggressiva, che fa ovviamente uso di alcuni delle IP più forti del colosso nipponico. Si parla comunque di una console, e di una serie di titoli, destinati ad essere lanciati tra poco meno di un anno. E nel frattempo Nintendo come si comporterà con Wii U? Accantonerà completamente la attuale console in favore della piattaforma mobile e di Nintendo NX, o nei prossimi mesi arriveranno titoli degni di nota?

Via: Tomshw