Forza 7, Battlefront II e Red Dead Redemption 2: ecco i titoli con cui Microsoft mostrerà la potenza di Project Scorpio

Lorenzo Delli -

Microsoft potrebbe svelare ufficialmente Project Scorpio tra pochissime settimane, anche prima dell’E3 2017. A fianco della nuova console, Microsoft potrebbe svelare anche Forza Motorsport 7, uno dei titoli di punta della line-up di Scorpio che servirà a mostrare le potenzialità del 4K della nuova console.

A fianco di Forza 7 ci saranno anche titoli di terze parti come Star Wars Battlefront II, annunciato da EA giusto la settimana scorsa, e Red Dead Redemption 2. Ma non è tutto, la lista di giochi che dovrebbe fare il suo debutto su Project Scorpio comprende anche altri titoli di qualità, alcuni non presenti nella lista che trovate qui di seguito. Ognuno di questi girerà ovviamente in 4K.

Gli sviluppatori sono già al lavoro sui primi dev kit di Project Scorpio, ma ancora non hanno la possibilità di sfruttare a pieno i 6 teraflops offerti dal comparto grafico. A quanto pare a giugno arriverà un aggiornamento che sbloccherà completamente la potenza di Scorpio.

LEGGI ANCHE: Project Scorpio compare sullo store di Microsoft, e promette gaming in 4K e realtà virtuale

Sappiamo inoltre che gli sviluppatori potranno implementare sui loro titoli lo scaling dinamico, in modo da adattarsi automaticamente alla console su cui viene riprodotto, o rilasciare patch specifiche con asset in 4K indirizzate direttamente a Project Scorpio, senza alterare quindi la versione dedicata a Xbox One.

Fonte: WindowsCentral