Coda Download PlayStation 4

Come gestire l’elenco di download della PlayStation 4 da remoto

Lorenzo Delli

PS4 Download Automatici – Se oramai siete giocatori incalliti e possessori di PlayStation 4, saprete che spesso il lancio dei giochi coincide con orari lavorativi o scolastici. Se quindi vi affidate spesso ad acquisti virtuali, saprete quanto è frustrante rientrare la sera a casa e trovarsi di fronte a download talvolta di decine di gigabyte di dati per potersi godere un nuovo gioco, o magari uno già installato ma che necessita di un aggiornamento più o meno corposo.

Download automatici

Risolviamo per prima cosa il problema dei download automatici. Direttamente dalla vostra PlayStation 4 dovete recarvi in Impostazioni -> Sistema -> Download automatici. In questo modo in caso di disponibilità di un aggiornamento di un gioco, di un aggiornamento di sistema o di un download richiamato da remoto, la vostra PlayStation 4, sempre che sia accesa o in stand-by, scaricherà automaticamente i contenuti.

ps4 download automatici

Elenco di download

Se avete attivato i download automatici potrete adesso scaricare i vostri nuovi acquisti da remoto senza utilizzare direttamente la vostra console. Sia da PC che da smartphone, recandovi a questo indirizzo web (ed effettuando il login con il vostro account PlayStation Network), potrete mettere a scaricare sulla console i vostri ultimi acquisti o anche qualche gioco presente nella vostra libreria che volete re-installare per giocare in un momento successivo. Sempre dalla solita pagina potrete gestire anche la vostra coda di download. La vostra PlayStation 4 ovviamente dovrà essere accesa o trovarsi in stand-by. Consigliamo ovviamente quest’ultima opzione, utile anche a ricaricare il vostro controller.

PlayStation 4 Elenco download