Nuove voci su PlayStation 5: hardware basato su architettura AMD Navi e CPU Zen?

Edoardo Carlo Ceretti -

Continuano a susseguirsi nuove indiscrezioni su PS5, il più che probabile nome della console di futura generazione di Sony. Il successore di PS4 sarebbe già in sviluppo in grande segreto, tanto che il kit indirizzato agli sviluppatori starebbe già circolando da qualche tempo. Sulla base di presunte fughe di notizie, ora ci sarebbero novità sulla piattaforma hardware su cui sarà basata PS5.

In particolare, sembra che Sony sia intenzionata ad utilizzare l’architettura Navi realizzata da AMD, mentre una CPU Zen animerà la potentissima console. Per quanto concerne la GPU, al momento Sony non avrebbe ancora scelto la soluzione definitiva, che tuttavia non dovrebbe tardare oltre la fine del 2018.

LEGGI ANCHE: Cyberpunk 2077 girerà anche su PS5

Se queste tempistiche fossero confermate, Sony starebbe rispettando la tabella di marcia per un’uscita sul mercato già prevista per il 2019 inoltrato. Le nuove voci concludono con alcuni riferimenti all’attenzione particolare che Sony starebbe dedicando alla realtà virtuale, con un pressoché certo rinnovamento del PlayStation VR per continuare a puntare sulla nuova frontiera del mondo videoludico.

Via: MultiplayerFonte: Resetera