Anche Puyo Puyo Tetris si avvicina al lancio, ecco ben 4 video tutorial per imparare a giocare

Lorenzo Delli

Ve lo avevamo segnalato tempo fa insieme alle tante novità che sarebbero arrivate su Nintendo Switch. In realtà Puyo Puyo Tetris, oltre che sulla nuova console ibrida di Nintendo, farà il suo debutto anche su PlayStation 4. Si tratta di un nuovo puzzle game edito da SEGA che mixerà gli elementi di gioco di Tetris e di Puyo Puyo, come d’altronde suggerisce lo stesso titolo.

Puyo Puyo Tetris dà il meglio di sé in coppia o anche in quattro giocatori: in sostanza vi sfiderete a rapidissimi match che alterneranno Tetris a Puyo Puyo, e ovviamente dovrete mettere i bastoni tra le ruote agli altri giocatori effettuando combo in grado di aumentare il grado di sfida. Potrebbe sembrare semplice, ma non lo è.

LEGGI ANCHE: Tutti i giochi in arrivo su Nintendo Switch

Di seguito trovate ben 4 video tutorial realizzati da SEGA che ci illustrano alcune delle dinamiche di gioco, come la combo T-Spin o la 4 Wide Combo. Il gioco farà il suo debutto su Switch e PS4 a partire dal 28 aprile prossimo. Se avete una Nintendo Switch a disposizione potete già scaricare la demo gratuita.