Quake Champions Gameplay - 2

Finalmente possiamo dare un’occhiata al gameplay di Quake Champions! (video)

Lorenzo Delli

Quake Champions Gameplay – Che vi piaccia o meno, siamo in pieno QuakeCon 2016, e Bethesda approfitta dell’occasione per fornirci un gran numero di materiale riguardante i suoi nuovi giochi in cantiere.

Tim Willits, direttore studio di id Software, è salito sul palco durante la presentazione del QuakeCon 2016 per svelare nuove e gustosissime informazioni su Quake Champions: proprio la presentazione si è conclusa con il primo adrenalinico trailer gameplay di Quake Champions, che finalmente ci permette di dare un’occhiata a quelle che saranno le dinamiche di gioco del tanto atteso sparatutto online.

LEGGI ANCHE: Recensione Multiplayer DOOM

In molti si sono lamentati della modalità multigiocatore di DOOM, che in realtà doveva servire solo a proporre elementi aggiuntivi di gioco agli appassionati. L’FPS competitivo di riferimento per id Software e Bethesda sarà invece Quake Champions. “Niente pacchetti di armamenti, niente limite di armi equipaggiabili” ha dichiarato Willits durante la presentazione, “Raccogliere le armi o uccidere gli avversari… È così che si ottengono le armi in un gioco di Quake“, ben diverso quindi da DOOM e dal sistema di classi previsto.

Ci saranno anche i campioni, alcuni classici del franchise come Ranger e Visor, altri nuovi come Nyx e Scalebearer. Ognuno sarà caratterizzato da abilità specifiche. Ci sarà anche Anarki, dotato di hoverboard, e altre tre campioni che sarà possibile provare nella beta chiusa, fissata per il 2017. Si è parlato anche di eSport, ma a tal proposito vi rimandiamo ad un’intervista che vede protagonista proprio Willits. Diamo dunque un’occhiata al gameplay video di Quake Champions e a qualche screenshot.

Quake Champions Gameplay Trailer

Quake Champions Gameplay Screenshot

  • _aLex5k8

    Non vedo l’ora !