Le prime recensioni di Xbox One S sono positive, ma… (video)

Giorgio Palmieri ... vale davvero la pena comprare proprio la S?

Oggi è ufficialmente il Day One di Xbox One S, la nuova incarnazione della console firmata Microsoft che va ad eliminare gran parte dei problemi riscontrati nella prima versione uscita nel novembre del 2013.

Le prime recensioni sbucate in rete sono perlopiù positive, e rispecchiano le previsioni iniziali e gli obiettivi del colosso di Redmond. Xbox One S infatti è più piccola di PS4, più leggera dell’originale Xbox One, ha finalmente un design elegante e monta un lettore blu-ray per riprodurre file video a 4K che svolge bene il suo mestiere.

LEGGI ANCHE: Xbox One S, dove acquistarla

Le critiche però non mancano affatto, e rimproverano più che altro l’utilità della console: ha senso acquistare una console del genere in questo momento, a prezzo pieno, quando il prossimo anno uscirà Xbox One Scorpio? Non che i motivi per acquistarla manchino, anzi, ma la versione base di Xbox One si trova ormai a cifre irrisorie, e le differenze non è che siano così pronunciate.

Sono quindi considerazioni che potevano benissimo essere fatte anche prima del lancio di Xbox One S. Valutate quindi l’acquisto secondo le vostre esigenze.

Fonte: The Verge