red dead redemption xbox one

Adesso potete giocare a Red Dead Redemption su Xbox One

Cosimo Alfredo Pina - Lanciato nel 2010 su PlayStation 3 ed Xbox 360, Red Dead Redemption adesso diventa compatibile con Xbox One in retrocompatibilità

Quando a fine aprile Microsoft pubblicava la prima lista di giochi per Xbox 360 utilizzabili su Xbox One, grazie alla retrocompatibilità, figurava un grande assente: Red Dead Redemption. Le cose cambiano oggi, visto che lo storico open world di Rockstar ambientato nel Far West di inizi ‘900 arriva su Xbox One.

Così alla lista di vecchi giochi che potete giocare sull’ultima console Microsoft si aggiunge anche l’apprezzatissima storia di John Marston, fuorilegge che porterà il giocatore dentro una storia di vendette tra inseguimenti a cavallo e sparatorie a colpi di revolver.

LEGGI ANCHE: Nuovi titoli in modalità retrocompatibilità di Xbox One

Per poter giocare a Red Dead Redemption su Xbox One dovrete essere in possesso di una copia del gioco per la 360. In caso di edizione digitale la potrete scaricare direttamente dalla sezione “Pronto all’installazione” dell’Xbox One; in caso abbiate il disco, dovrete inserirlo nella Xbox One per sbloccare la possiblità di scaricare la versione digitale. Quanti di voi stavano aspettando questo giorno?



Red Dead Redemption ora disponibile su Xbox One grazie al programma di retrocompatibilità

La versione Xbox 360 di Red Dead Redemption, l’epica storia del fuorilegge John Marston e del suo viaggio attraverso la frontiera per dare la caccia ai membri della sua vecchia gang, è ora al 100% retrocompatibile su Xbox One. I possessori della versione digitale potranno accedere subito al gioco su Xbox One, scaricandolo dalla sezione “Pronto all’installazione” della propria Xbox One… e giocarci a volontà! I possessori della versione su disco potranno semplicemente inserire il disco di gioco per Xbox 360 nella propria Xbox One e scaricare la versione digitale.

Sono compatibili con Xbox One tutte le versioni del gioco (Red Dead Redemption, Undead Nightmare e Red Dead Redemption: Game of the Year Edition). Per chi se lo fosse perso ai tempi della prima pubblicazione, lo spaventoso Undead Nightmare è disponibile per il download da Xbox Games Store. In più, chi non possiede già una copia di Red Dead Redemption può acquistarlo direttamente da Xbox Games Store tramite la sua Xbox One.