Redout: la versione console del futuristico gioco di corse italiano ha finalmente una data di lancio (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Redout: la versione console del futuristico gioco di corse italiano ha finalmente una data di lancio (foto e video)

Vi ricordate di Redout? Ve ne abbiamo parlato per la prima volta a febbraio. Si tratta di un gioco di corse futuristico sviluppato dalla software house italiana 34BigThings già disponibile da tempo su Steam per PC compatibile anche con i visori per la realtà virtuale.

Un vero e proprio tributo a vecchie glorie quali F-Zero, WipeOut, Rollcage e POD, che, grazie agli sforzi del publisher 505 Games (divisione editoriale del gruppo Digital Bros) farà presto il suo debutto anche su console grazie ad una golosissima versione retail.

La versione retail dedicata a PlayStation 4 e Xbox One si chiamerà Redout: Lightspeed Edition, una edizione speciale appunto comprensiva di modalità a schermo condiviso per sfidare i propri amici e i due DLC Europa e Neptune usciti di recente su Steam. La versione offrirà quindi 30 tracciati unici in 6 diversi scenari di un pianeta Terra distopico.

  • Multiplayer: Sfida altri utenti online da ogni parte del mondo in gare fino a 6 giocatori, oppure affronta un amico in una gara testa a testa, grazie alla nuovissima modalità in locale a schermo condiviso, per scoprire chi è il miglior pilota di Redout.
  • Modalità Carriera: Mettiti alla prova in oltre 100 differenti competizioni, variando l’esperienza di gioco con una vasta gamma di sfide.
  • Navi personalizzabili: Potenzia il motore, i magneti, la struttura e l’energia della tua nave per renderla ancora più performante.
  • Vasta gamma di tracciati: Spingi al massimo l’acceleratore su 30 diversi tracciati sparsi in 6 diverse ambientazioni post-apocalittiche. Fai vedere di che pasta sei fatto con i tracciati addizionali dei boss.
  • 11 Tipologie di Eventi: Metti alla prova le tue abilità di pilota in 11 differenti tipologie di eventi: Corsa, Corsa Pura, Prova a Tempo, Prova a Tempo Pura, Velocità, Instagib, Sopravvivenza, Resistenza, Eliminazione, Boss e Corsa Arena.
  • Unisciti ad un team: Scegli di far parte di una delle 7 differenti squadre, ognuna caratterizzata da un diverso stile di guida e da 4 diverse classi di veicoli, progressivamente più veloci.
  • Potenziamenti: Scegli tra 12 power up potenziabili: turbo addizionali, scudi, drone riparatore, sistema di grip avanzato, potenziatore di scia e tanto altro ancora.

505 Games lancerà la Lightspeed Edition di Redout il 31 agosto 2017 al prezzo consigliato di 39,99€.

Sia la versione Xbox One che quella per PS4 avranno una livrea esclusiva per piattaforma applicabile su tutte le navi.

Redout Lightspeed Edition - Trailer

Redout - Screenshot

Redout - Versione Retail