Redout: la versione console del futuristico gioco di corse italiano ha finalmente una data di lancio (foto e video)

Lorenzo Delli

Vi ricordate di Redout? Ve ne abbiamo parlato per la prima volta a febbraio. Si tratta di un gioco di corse futuristico sviluppato dalla software house italiana 34BigThings già disponibile da tempo su Steam per PC compatibile anche con i visori per la realtà virtuale.

Un vero e proprio tributo a vecchie glorie quali F-Zero, WipeOut, Rollcage e POD, che, grazie agli sforzi del publisher 505 Games (divisione editoriale del gruppo Digital Bros) farà presto il suo debutto anche su console grazie ad una golosissima versione retail.

LEGGI ANCHE: 505 Games porterà Don’t Starve e PORTAL KNIGHTS su PS4 e Xbox One

La versione retail dedicata a PlayStation 4 e Xbox One si chiamerà Redout: Lightspeed Edition, una edizione speciale appunto comprensiva di modalità a schermo condiviso per sfidare i propri amici e i due DLC Europa e Neptune usciti di recente su Steam. La versione offrirà quindi 30 tracciati unici in 6 diversi scenari di un pianeta Terra distopico.

  • Multiplayer: Sfida altri utenti online da ogni parte del mondo in gare fino a 6 giocatori, oppure affronta un amico in una gara testa a testa, grazie alla nuovissima modalità in locale a schermo condiviso, per scoprire chi è il miglior pilota di Redout.
  • Modalità Carriera: Mettiti alla prova in oltre 100 differenti competizioni, variando l’esperienza di gioco con una vasta gamma di sfide.
  • Navi personalizzabili: Potenzia il motore, i magneti, la struttura e l’energia della tua nave per renderla ancora più performante.
  • Vasta gamma di tracciati: Spingi al massimo l’acceleratore su 30 diversi tracciati sparsi in 6 diverse ambientazioni post-apocalittiche. Fai vedere di che pasta sei fatto con i tracciati addizionali dei boss.
  • 11 Tipologie di Eventi: Metti alla prova le tue abilità di pilota in 11 differenti tipologie di eventi: Corsa, Corsa Pura, Prova a Tempo, Prova a Tempo Pura, Velocità, Instagib, Sopravvivenza, Resistenza, Eliminazione, Boss e Corsa Arena.
  • Unisciti ad un team: Scegli di far parte di una delle 7 differenti squadre, ognuna caratterizzata da un diverso stile di guida e da 4 diverse classi di veicoli, progressivamente più veloci.
  • Potenziamenti: Scegli tra 12 power up potenziabili: turbo addizionali, scudi, drone riparatore, sistema di grip avanzato, potenziatore di scia e tanto altro ancora.

505 Games lancerà la Lightspeed Edition di Redout il 31 agosto 2017 al prezzo consigliato di 39,99€. Sia la versione Xbox One che quella per PS4 avranno una livrea esclusiva per piattaforma applicabile su tutte le navi.

Redout Lightspeed Edition – Trailer

Redout – Screenshot

Redout – Versione Retail