Filmati Confidenziali Vol.1 e Vol.2: i DLC di Resident Evil 7 sono disponibili su PS4, XONE e PC Windows

Lorenzo Delli -

Filmati Confidenziali: questo il titolo del primo DLC ufficiale dedicato a Resident Evil 7, il nuovo capitolo dell’iconica saga suvival horror firmata Capcom che sta registrando in tutto il mondo ottimi dati di vendita e anche un largo utilizzo della modalità PlayStation VR per giocarlo in realtà virtuale.

Il DLC in questione, per la precisione Filmati Confidenziali Vol. 1, è disponibile dal 31 gennaio per gli utenti PlayStation 4 al prezzo di 9,99€, per le altre piattaforme dal 21 febbraio. Gli acquirenti del season pass o della così detta Deluxe Edition lo riceveranno ovviamente senza spendere ulteriormente. Vediamo cosa include il Volume 1, occhio agli SPOILER però!

  • Nightmare: Il cameraman Clancy dovrà costruire armi e munizioni per affrontare orde di nemici e sopravvivere fino al mattino.
  • Bedroom: Clancy dovrà scoprire come uscire dalla camera da letto in cui la famiglia Baker lo ha imprigionato, ma attenti a Marguerite Baker, non sarà felice di vedervi fuori dal letto.
  • Ethan Must Die: una modalità giocabile all’infinito separata dagli eventi di Resident Evil 7 (non è giocabile con PSVR).

Il 14 febbraio arriverà anche il Filmati Confidenziali Vol. 2 al prezzo di 14,99€. Vediamo i dettagli anche di questo:

  • 21: i giocatori dovranno scommettere sulla loro vita nel mortale gioco 21 di Lucas Baker
  • Daughters: ci troveremo a scoprire i segreti più profondi della famiglia Baker prima dei tragici eventi di Resident Evil 7 biohazard
  • Jack’s 55th Birthday: nuova modalità di gioco da scoprire (non giocabile con PSVR)

Per tutte le altre piattaforme i due DLC faranno il loro debutto il 21 febbraio. A primavera invece arriverà il contenuto extra Not a Hero, disponibile gratuitamente per tutti, che ci permetterà di vivere una storyline separata da quella di Ethan. Insomma, un sacco di roba in arrivo su Resident Evil 7! Se state ancora valutandone l’acquisto, vi lasciamo con il trailer dei nuovi DLC e con la nostra video recensione. Buona visione!

Aggiornamento21-02-2017 ore 15.00

I DLC di Resident Evil 7, “Filmati Confidenziali” Vol. 1 e Vol. 2 sono da oggi 21 febbraio 2017 disponibili per Xbox One e Steam per PC Windows.

Koshi Nakanishi, game director di Resident Evil 7 biohazard, ha affermato: “Resident Evil 7 è caratterizzato da un mix di horror, combattimento e puzzle-solving, e per questo ho voluto usare i DLC per esplorare separatamente e in dettaglio ognuno di questi concetti. Nel gioco principale, invece, la scelta di inserire le videocassette da trovare ci ha permesso di esplorare scenari accaduti in periodi temporali diversi, che vedono come protagonisti altri personaggi. Di conseguenza i giocatori potranno incominciare un episodio dei DLC e non sapere con certezza dove si trovano – ciò ovviamente significa che il giocatore potrebbe pure morire alla fine dell’episodio.”

“Con i DLC abbiamo avuto più libertà d’azione, permettendo al team di provare diverse cose. Ognuno degli episodi ci permette di approfondire in qualche modo un concetto. “Incubo” è incentrato sul combattimento. In “La Stanza” ho voluto mettere in risalto Marguerite, mostrandola in dettaglio, dando finalmente ai giocatori la possibilità di assaggiare il delizioso cibo che hanno rifiutato nella scena della cena. Puoi letteralmente mangiarne fino alla morte.”

Resident Evil 7 Banned Footage Trailer

Video Review Resident Evil 7 biohazard

  • Marco Hess

    come si fa una volta acquistata la dlc a giocarci???

  • Mattia_Krav

    Io mi chiedo come si possa fare un gioco così bello e far uscire delle boiate immense come queste come dlc