Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration

Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration su PlayStation 4 dall’11 ottobre

Lorenzo Delli -

Uscita Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration – Dopo un’attesa durata svariati mesi, Rise of the Tomb Raider sbarcherà finalmente anche su PlayStation 4. Per l’occasione però, Crystal Dynamics e Square Enix proporranno una versione speciale del videogioco anche per celebrare i 20 anni di Lara Croft, l’iconica eroina del mondo videoludico.

La versione speciale si intitola Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration e sarà lanciata appunto su PlayStation 4 a partire dall’11 ottobre insieme a tantissime novità. Troviamo infatti un capitolo tutto nuovo intitolato Blood Ties, una nuova modalità Co-op denominata Stoicismo e, sopratutto, il supporto a PlayStation VR proprio per il capitolo Blood Ties.

LEGGI ANCHE: Xbox One S sarà in vendita dal 2 agosto (video)

Dulcis in fundo, troviamo tutti i DLC precedentemente rilasciati, outfit, armi e expedition cards aggiuntive e un art book in edizione limitata. Tutti i nuovi contenuti, ad eccezione ovviamente del supporto VR, saranno disponibili anche per i giocatori Xbox One e PC. Chi già possiede il Season Pass riceverà automaticamente tutti i nuovi contenuti. Non è previsto il Season Pass per la versione PS4 poiché già comprensiva di tutti gli elementi di gioco aggiuntivi.

Blood Ties”, un nuovo DLC premium, porta i giocatori ad esplorare il Maniero Croft in un nuovo story mode; a difenderlo da un’invasione zombie in “Lara’s Nightmare”. Quando lo zio di Lara contesta la proprietà del Maniero, Lara deve esplorare la proprietà per trovare la prova che lei é la legittima erede, oppure perderà il suo diritto di nascita e i segreti del padre per sempre. I giocatori devono quindi mettere alla prova le loro abilità di assassini di zombie nella modalità rigiocabile “Lara’s Nightmare”: un Maniero Croft infestato nel quale i giocatori vengono messi di fronte a nuove sfide per liberarlo da una presenza demoniaca. Inoltre, il supporto per PlayStation VR consente ai giocatori di sbloccare i misteri del Maniero Croft in prima persona.

Ci sarà anche uno speciale classic card pack di Lara che permetterà ai fan di rigiocare il gioco con cinque modelli di Lara ripresi dai precedenti videogiochi della saga, incluso il modello originale del 1996. Insomma, anche se gli utenti PlayStation non si sono ancora potuti godere questo nuovo capitolo dedicato alle avventure di Lara, potranno da ottobre farlo in grande stile. A seguire una serie di screenshot tratti dalla nuova versione, la confezione PS4 del gioco e due infografiche relative a questa edizione speciale del gioco.

Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration
Trailer

Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration
Screenshot

Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration
PlayStation 4

Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration
Collector

Da non perdere