RISE: Race The Future

RISE: Race The Future è un nuovo gioco di corse in arrivo…su tutte le piattaforme! (foto e video)

Lorenzo Delli -

Avete mai sentito nominare il marchio automobilistico Jannarelly fondato da Anthony Jannarelly e Frederic Juillot? E avete mai sentito parlare della software house VD-DEV? Se la risposta è no ad entrambe le domande, i signori in questione sono riusciti a far parlare di loro senza neanche troppi sforzi. La software house house in questione ha appena annunciato RISE: Race The Future, un nuovo titolo previsto praticamente per tutte le piattaforme!

Cosa intendiamo con tutte? Secondo le previsioni della software house, RISE: Race The Future dovrebbe debuttare già da questo inverno su Android, iOS, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Wii U, Nintendo 3DS e PC Windows (tramite Steam). Praticamente su tutto.

LEGGI ANCHE: F1 2016 vanterà la più immersiva e longeva modalità carriera del franchise (foto)

RISE: Race The Future sarebbe un gioco di corse ambientato in un futuro prossimo dove una nuova tecnologia dedicata alle ruote permette al genere di vetture che saranno protagoniste del titolo di correre su qualsiasi tipo di terreno, compreso l’acqua. Non si tratterebbe di una simulazione realistica (ma dai?), ma di un gioco di corse arcade in parte ispirato anche a SEGA Rally. Ci sarà anche una modalità storia che permetterà al giocatore di sbloccare nuove e futuristiche vetture disegnate appositamente per il gioco.

Non c’è che dire: è davvero un progetto incredibilmente ambizioso, e come per ogni progetto ambizioso è bene parlarne con un minimo di scetticismo. È estremamente difficile lanciare un titolo del genere su un così grande numero di piattaforme, ed è quindi altamente probabile che il gioco slitti o che venga pubblicato prima su alcune e poi su altre piattaforme. Nel frattempo possiamo comunque dare un’occhiata al teaser trailer, alla ricca galleria di concept della vettura protagonista del video e anche al sito ufficiale.

RISE: Race The Future – Trailer

RISE: Race The Future – Screenshot

  • linckandrea

    sembra che ci sia la cera sull’auto XD