Nintendo NX Mockup Composto

Nintendo NX: nuovi rumor su prezzi, bundle, cartucce e 1080p a 60 fps

Cosimo Alfredo Pina

Sappiamo per certo che la prossima console di Nintendo, la vociferata e attesa Nintendo NX, esiste e che, secondo le ultime dichiarazioni dell’azienda, arriverà a marzo 2017 ma le informazioni ufficiali si esauriscono qui. Fortunatamente a tenere viva la fiamma intorno al dispositivo ci pensano i rumor.

E proprio dal mondo delle indiscrezioni, riportate su Reddit, arrivano nuove ricche novità su Nintendo NX, ovviamente nulla che non possa essere smentito nel giro di poche ore. Ma cosa ci indicano le ultime voci di corridoio?

Stando a queste Nintendo NX sarà venduta in due bundle, entrambi corredati da 4 giochi: uno da 299€ e l’altro da 399€, probabilmente con più accessori. Al centro della campagna di marketing di NX ci sarà ovviamente Mario e il fatto che l’utente potrà “Interagire con il gioco in movimento”.

LEGGI ANCHE: Questi mockup di Nintendo NX potrebbero corrispondere alla realtà

Nessuna informazione sull’hardware ma a quanto pare la console dovrebbe essere in grado di garantire il gaming a 1080p a 60 fps mentre la parte ibrida, il presunto tablet, si fermerà a 900p; non mancherà il supporto allo streaming 4K.

Inoltre, la cosa piacerà ai nostalgici del rito del soffio, i giochi saranno distribuiti in cartucce, ma non è chiaro quanto queste si discosteranno dai classici supporti ottici. Non manca poco all’esordio ufficiale, tuttavia siamo certi che torneremo presto a parlare di Nintendo NX grazie a qualche fuga di notizie, tantopiù che i primi sample arriveranno nei negozi già a febbraio.

Via: HDBlogFonte: Reddit