Samsung e Steam hanno realizzato un’app per lo streaming dei giochi sulle smart TV (foto)

Leonardo Banchi

La collaborazione fra Samsung e Steam, annunciata circa 9 mesi fa, sta iniziando a dare i suoi frutti, per la gioia di tutti i videogiocatori: grazie a una prima versione beta dell’app Steam Link è infatti possibile effettuare lo streaming di un gioco da PC a una smart TV Samsung senza bisogno di accessori addizionali.

L’applicazione è disponibile sull’app store delle TV Samsung, ed è compatibile con tutti i modelli 4K rilasciati negli anni 2016 e 2017.

LEGGI ANCHE: Windows 10 è usato nel mondo da un videogiocatore su due

Dai primi test effettuati, l’app sembra compiere bene il suo dovere, e per essere una beta non fa rimpiangere il “mini PC” Steam Link, accessorio dedicato finora necessario per l’operazione di streaming. Wes Fenlon, il giornalista di PCGamer che ha avuto l’occasione di provarla in anteprima, ha testato con successo giochi come Dark Souls 3 a 1080p e 60 fps, così come la connessione con uno Steam Controller e con un controller wireless per Xbox.

Naturalmente, se avete una smart TV Samsung e volete provare la nuova app per lo streaming, il consiglio è quello di collegare sia il PC che la TV a una rete cablata, ricordandovi che si tratta comunque di una beta e che è normale aspettarsi qualche problema saltuario.

Via: SammobileFonte: PCGamer
  • Matteo Bottin

    Appena torno a casa la provo! Si riesce ad avere una lista dei modelli compatibili o si spera di non aver comprato un modello troppo vecchio? xD