SEGA Mega Drive Mini arriverà anche in Occidente! (foto)

Roberto Artigiani

La recente notizia del lancio della nuova console Sega ha portata una ventata di nostalgico entusiasmo tra i videogiocatori di tutto il mondo. Il Mega Drive Mini segue la scia tracciata negli anni passati da Nintendo con le edizioni mini di NES e Super NES, sperando di cogliere lo stesso clamoroso successo.

Certo le basi ci sono tutte, ma la notizia era stata accolta con una punta di scetticismo da diverse parti perché da un anno esiste già una versione mini di SEGA Mega Drive. Genesis Flashback infatti è un clone prodotto da ATGames e commercializzato con 85 giochi dallo scorso giugno.

LEGGI ANCHE: Sega Genesis Classics raccoglie più di 50 titoli per Mega Drive!

La stessa ATGames però ha rivelato con un post su Twitter che la nuova retroconsole userà la medesima tecnologia, in una veste rivista e migliorata, e che arriverà negli Stati Uniti e altri paesi più tardi nel corso dell’anno. La cosa sembrerebbe veritiera, anche se il post è stato cancellato poco dopo (lo potete trovare qui sotto). Non sappiamo quali possano essere le cause, ma speriamo che l’annuncio ufficiale arrivi presto.

Via: MultiPlayerFonte: Nintendo Life