A una settimana dalla pubblicazione Far Cry 5 batte tutti i record! (foto)

Roberto Artigiani -

Far Cry 5 ha più che raddoppiato le vendite ottenute da Far Cry 4 nella prima settimana, diventando il capitolo della serie venduto più velocemente in assoluto. Stando ai numeri diffusi da Ubisoft, la distribuzione digitale ha rappresentato più del 50% delle vendite totali. Attualmente Far Cry 5 rappresenta il secondo lancio di maggiore successo subito dopo Tom Clancy’s The Division.

Le cifre parlano di 310 milioni di dollari spesi nella prima settimana dopo il lancio. Ma anche i contenuti dedicati a Far Cry 5 hanno fatto segnare numeri da record. Gli utenti del gioco finora hanno trasmesso più di 55.000 ore di video su Twitch e YouTube, per un totale complessivo di 117 milioni di visualizzazioni.

LEGGI ANCHE: Recensione Far Cry 5

Snocciolando altre cifre, Ubisoft ha creato una simpatica infografica con i numeri di gioco (che potete vedere qui sotto). Scopriamo così che tra le 52 specie animali in cui ci si può imbattere in Far Cry 5, finora 8.651 giocatori sono stati sorpresi da puzzole, oppure che le scene di pesca sono state approvate da veri pescatori e che al momento sono stati pescati 5,1 milioni di pesci.