SEGA is on fire! Shenmue I e II in arrivo nel 2018 su PS4, Xbox One e PC (video)

Edoardo Carlo Ceretti Gli indimenticabili titoli usciti ad inizio anni Duemila su Dreamcast faranno presto il loro ritorno in una attesissima raccolta.

Dopo l’annuncio del Mega Drive Mini, SEGA inferisce un altro duro colpo alle deboli coronarie dei videogiocatori più nostalgici: Shenmue I e II faranno il loro ritorno ufficiale su PS4, Xbox One e PC (Steam), già durante il corso di quest’anno.

I videogiocatori dalle ghiandole lacrimali facili potranno opporre ben poche resistenze quando si accingeranno a rivestire i panni di Ryo Hazuki, protagonista della saga uscita tra il 2000 e il 2001 su Dreamcast, la sfortunata ma mai dimenticata ultima console prodotta da SEGA.

LEGGI ANCHE: SEGA annuncia Sonic Mania Plus

Per il momento, non sono state rilasciate informazioni esaustive sulla raccolta dei due capitolo di Shenmue, ma SEGA ha promesso che l’adattamento in chiave moderna dei due storici giochi sarà all’altezza delle aspettative dei fan. È tuttavia già disponibile un primo video trailer, oltre ad una breve descrizione pubblicata sulla pagina Steam dedicata.

Pubblicati originariamente per Dreamcast nel 2000 e nel 2001, Shenmue I & II sono due giochi di avventura e azione ambientati in un mondo aperto che unisce combattimenti di arti marziali, indagini, elementi GDR e incredibili minigiochi. Hanno gettato le basi per molti aspetti dei videogiochi moderni, tra cui l’esplorazione libera delle città, e inventato i Quick Time Event (QTE). Sono stati tra i primi giochi a offrire un mondo aperto realistico in cui si alternano il giorno e la notte, le condizioni atmosferiche cambiano, i negozi aprono e chiudono e i PNG portano avanti le loro vite. La storia epica e coinvolgente e il mondo vivo hanno prodotto una generazione di fan appassionati, e la serie fa parte di tutte le liste di “migliori videogiochi di tutti i tempi”.

Via: Gamespot