Skylanders Creator - 2

Con Skylanders Creator potete realizzare e stampare in 3D i vostri Skylanders personalizzati

Lorenzo Delli

Skylanders Creator – È un ottobre videoludico davvero carico di novità quello che si prospetta all’orizzonte. Tra le tante novità, il 14 ottobre arriverà nei negozi fisici e virtuali il nuovissimo Skylanders Imaginators, nuovo capitolo della serie toys-to-life firmata Activision e sviluppata da Toys For Bob che quest’anno non sbarcherà su dispositivi mobili.

Android e iOS quest’anno hanno infatti accolto Skylanders Battlecast, un vero e proprio card-to-life, ma non sarà questa l’unica sorpresa destinata al panorama mobile. Sempre il 14 ottobre, a fianco di Imaginators, arriverà su Play Store e App Store l’app gratuita denominata Skylanders Creator. A cosa serve e cosa vi permetterà di ottenere quest’app lo scopriremo nei prossimi paragrafi.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che sappiamo sul ritorno di Crash Bandicoot

Skylanders Creator è una nuova app gratuita che permetterà ai giocatori di creare i propri Skylanders personalizzati sfruttando una comoda interfaccia touch o di trasferire le proprie creazioni realizzate da console sull’app grazie ad una “tecnologia audio all’avanguardia“. L’app non si limiterà a questo: sarà infatti possibile ordinare una stampa 3D della propria creazione, e non solo.

  • 3D Printed Imaginator Figure – I fan possono portare i personaggi creati dal mondo digitale alla realtà, come un personaggio di Skylanders Imaginators stampato in 3D. L’Imaginator creato arriverà a colori, posizionato su una base e racchiuso in una cupola protettiva chiara, rendendolo un vero pezzo da collezione. Il personaggio è pienamente giocabile nel gioco per console Skylanders Imaginators! Le quantità sono limitate per i personaggi 3D.
  • Imaginator Card – I fan possono avere anche l’opzione di ordinare figurine in alta qualità adornate con un’immagine a colori delle loro creazioni e che saranno pienamente giocabili in Skylanders Imaginators.  I giocatori dovranno semplicemente posizionare la figurina sul Portale del PotereTM e osservare le loro creazioni prendere vita nel videogame.
  • Imaginator T-Shirt – I Padroni dei Portali possono mostrare i loro Imaginators creati su una T-shirt personalizzata e colorata, con un’immagine della creazione, la classe di combattimento del personaggio, l’elemento e il nome!

L’applicazione offrirà anche Forzieri di Imaginite a tempo, che regaleranno agli utenti nuovi elementi di personalizzazione per gli Skylanders e Forzieri Sensei con speciali parti uniche sempre dedicate agli Skylanders. Non sappiamo quali saranno i prezzi per l’Italia delle varie creazioni: per quanto riguarda gli Stati Uniti si parla di 49,99$ per la stampa degli Skylanders personalizzati, 24,99$ per la maglietta e 14,99$ per la carta. Nel frattempo potete dare una sbirciata al sito ufficiale e alla gallery che trovate qui di seguito.

Skylanders Creator – Immagini