Snipperclips: vediamo l’esclusiva per Nintendo Switch che vuole “darci un taglio”!

Giorgio Palmieri - Meglio se con le forbici dalla punta arrotondata

Snip e Clip sono due atipici amici che amano risolvere rompicapi. Che sia una forma da riempire o un pallone da mandare a canestro, non ha poi così importanza: i due simpatici pezzi di carta sono sempre pronti a decifrare qualsiasi enigma, costi quel che costi.

Una premessa che sembra tutto fuorché innovativa quella di Snipperclips, uno dei (pochi) titoli che verranno pubblicato al lancio di Nintendo Switch, fissato per il 3 marzo. Non fatevi però fuorviare dalle impressioni iniziali, perché l’esperienza confezionata da SFB games, in collaborazione con Nintendo, pare essere davvero fuori dal comune.

LEGGI ANCHE: Primo unboxing di Nintendo Switch

La risoluzione dei puzzle di Snipperclips: Diamoci un taglio! – questo il titolo completo – è focalizzata sul ritagliarsi a vicenda per assumere varie forme per superare ogni sfida. Si potrà giocare da soli, passando da Slip a Clip con la pressione di un tasto, o in multigiocatore fino a 4 partecipanti.

Il gioco sarà disponibile nel solo formato digitale al prezzo di 19,99€ ma, a partire dal 3 marzo e per un periodo di tempo limitato, un codice di Snipperclips sarà incluso in un bundle speciale contenente due Joy-Con colorati (rosso neon/blu neon) ad un costo totale ancora ignoto. Che ve ne pare?