Nel nuovo gioco di Sonic potrete creare il vostro Sonic! (foto e video)

Giorgio Palmieri Gotta Go Fast

A grande sorpresa, Sega ha rivelato che in Sonic Forces, il nuovo capitolo della saga del riccio blu, sarà possibile creare il proprio eroe personalizzato, scegliendo un aspetto che andrà poi a delineare anche lo stile di gioco.

Come leggiamo nel comunicato stampa, i giocatori potranno equipaggiare il loro personaggio con una serie di gadget e accessori per cambiarne sia le abilità che il look.

I Wispons sono un’evoluzione dei Color Powers di Sonic Colors e conferiscono il doppio delle abilità offensive per superare i livelli rapidamente. Insieme al Wispon, l’eroe avrà un gancio che può essere utilizzato per attraversare rapidamente le zone. I giocatori possono anche personalizzare i look scegliendo e scambiando centinaia di accessori e opzioni all’interno del gioco.

Ecco le razze selezionabili e le rispettive capacità speciali:

  • Lupo – Attira automaticamente gli anelli quando si avvicina
  • Coniglio – Ha un tempo di invincibilità più lungo quando subisce dei danni
  • Gatto – Tiene un anello subito dopo essere stato colpito
  • Cane – Riparte con 5 anelli dopo che il giocatore muore
  • Orso – Spazza via i nemici con un attacco
  • Uccello – Vola in alto con il doppio delle capacità di salto
  • Riccio – Raccogle anelli quando viene danneggiato

L’eroe creato dal giocatore sarà parte integrante della storia: comparirà nei filmati e diventerà un compagno fidato di Sonic nella lotta contro Eggman, il cattivone baffuto che ormai abbiamo imparato a conoscere bene nel corso degli anni. Vi ricordiamo che Sonic Forces uscirà nel periodo invernale per PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Sonic Forces – Crea il tuo eroe

Sonic Forces – Park Avenue Hero Gameplay

Sonic Forces – Screenshot