Space Hulk: Deathwing – Enhanced Edition: abbiamo una data di uscita e un trailer pieno di sangue! (video)

Matteo Bottin

Chi ha a che fare con il mondo videoludico, avrà sicuramente sentito parlare dell’universo di Warhammer 40.000, il cui primo titolo uscì addirittura nel 1987. Uno degli ultimi giochi usciti è invece Space Hulk: Deathwing, che sta per migliorarsi con la Enhanced Edition.

Il gioco permette di vestire i panni di uno Space Marine dell’organizzazione segreta “Deathwing” che dovrà affrontare battaglie all’interno dei relitti dell’astronave spaziale “Space Hulk“. Durante il gioco tutta l’esperienza maturata permetterà di imparare nuove abilità, diventare più potente e poter padroneggiare armi sempre più devastanti.

La Enhanced Edition include nuovi contenuti e miglioramenti rispetto alla versione standard del gioco, ampliando l’esperienza base, aggiungendo:

  • Personalizzazione Classi – Sistema di progressione profondo e articolato che permette ai giocatori di sbloccare armature, skin e accessori per le armi, potenziamenti e altre opzioni di personalizzazione estetica e del gameplay.
  • Classe Cappellano – Il Cappellano è caratterizzato da un insieme di abilità che aumenteranno notevolmente le chance di sopravvivenza della squadra, rimanendo comunque una classe in grado di distruggere intere orde di “Xenos” nel combattimento corpo a corpo.
  • Nuove Armi – Tante nuove armi corpo a corpo e a distanza permettono di personalizzare ulteriormente la propria squadra.
  • Nuovi Nemici – Nuovi, unici Genestealer assicurano una sfida maggiore a coloro che desiderano addentrarsi ancora più a fondo nelle viscere dello Space Hulk.
  • Missioni Speciali – Obiettivi e nemici creati randomicamente offrono un livello di rigiocabilità tutto nuovo.

Il gioco sarà fruibile da solo o in cooperativa online fino a 4 giocatori. Tutti i contenuti per la personalizzazione della classe saranno sbloccabili tramite il gioco (non ci sono microtransizioni). Il titolo uscirà il 22 maggio per PS4 e PC. Nel caso doveste possedere già l’edizione standard su PC, un aggiornamento gratuito vi porterà i nuovi contenuti. VI lasciamo quindi al trailer di lancio!